Ternana, Tiziana Pucci esce dall'organigramma sul sito delle Fere
Un piccolo segnale, che tuttavia è un esempio della delicata fase di passaggio che sta vivendo la Ternana calcio a livello societario. Infatti, nelle ultime ore è stato modificato l'organigramma nel sito web ufficiale della squadra rossoverde e non risulta più né la presenza di Tiziana Pucci, né quella della carica di amministratore unico.
Una prima indicazione "ufficiale" dopo i comunicati stampa della famiglia Rizzo in cui si è parlato proprio dell'allontanamento di Pucci e della nomina come nuovo amministratore uno di Fabio Forti (ancora però non citato nell'organigramma del club). Passaggio quest'ultimo che si è tuttavia complicato - come comunicato sempre dai Rizzo - per il fatto che: "All’insaputa della proprietà, Tiziana Pucci ha adottato e registrato una determina di accesso a uno strumento di regolazione della crisi d’impresa e dell’insolvenza, iniziativa apparentemente assunta per ovviare a una situazione di momentanea tensione finanziaria del club, ma in realtà finalizzata a evitare che il dottor Forti possa, per conto della Famiglia Rizzo, gestire il club e intervenire anche, e non solo, sul contratto del signor Ferrero."
Sull'argomento è intervenuto anche il sindaco Stefano Bandecchi nella conferenza stampa fiume del primo pomeriggio di giovedì 17 dicembre. Quest'ultimo si è mostrato perplesso sugli ultimi sviluppi in casa Ternana e ha raccontato una versione diversa della vicenda affermando: "L’amministratore Pucci, ritenendosi minacciata, ha attivato la procedura, a seguito della paventata intenzione, da parte della Famiglia Rizzo, di portare i libri in tribunale. Procedura che consente invece alla Ternana di proseguire l’attività per ulteriori sei mesi." Focus poi del sindaco anche sul ruolo di Claudia Rizzo, che per il primo cittadino sarebbe una semplice dipendente della Ternana e non la presidente, dicitura quest'ultima invece ancora presente nell'organigramma sul sito delle Fere.
- Organigramma sito Ternana al 18 dicembre 2025
