Ternana-Livorno, Fabio Liverani: "Vogliamo migliorarci nel girone di ritorno"

Ternana-Livorno, la conferenza di Fabio Liverani in DIRETTA

Prima gara ufficiale per le Fere nel 2026 e prima conferenza stampa di mister Fabio Liverani. L'allenatore rossoverde interverrà in sala stampa dalle 14.15 alla vigilia della sfida Ternana-Livorno in programma domenica 4 gennaio alle 20.30 allo stadio Libero Liberati.

Le parole di Fabio Liverani

"Al posto di Vallocchia giocherà uno tra Garetto, Tripi e Proietti. Hanno caratteristiche diverse, anche da integrare con McJannet. Ci sono dei ballottaggi ma non ci discosteremo molto da come abbiamo giocato nell'ultimo periodo. Ferrante è disponibile, non sarà convocato Meccariello che ha un problema fisico che si portava dietro da un po'. Anche Capuano ha un piccolo problemino non grave, dobbiamo decidere se rischiarlo o no. Sarà un mese impegnativo, anche per la Coppa Italia. Abbiamo a disposizione anche Kerrigan che è sicuramente un'opzione in più, può giocare sia a destra che a sinistra.

C'è stata l'opportunità di conoscere il direttore Foresti, prossima settimana ci dovrebbe essere anche una sua conferenza di presentazione. Sul calciomercato non ci sono particolari emergenze. Sarà un mese lungo, non ci sono urgenze, inoltre la proprietà quando parla di sostenibilità non ha mai parlato di cessione di calciatori. La Ternana costa meno di luglio, comunque dovrà rientrare in alcuni parametri. Se ci fossero offerte irrinunciabili le valuteremo tutti insieme, tutto dipenderà dalla volontà dei calciatori.

Il Livorno ha un ottimo allenatore, di categoria superiore molto preparato. Hanno calciatori di esperienza come Dionisi e Di Carmine, e qualità come Peralta. Sono una squadra che sta bene, ha ritrovato compattezza ed equilibrio. Però giochiamo in casa e vogliamo fare un girone di ritorno migliore dell'andata. A Livorno abbiamo perso quindi vogliamo un risultato diverso. I ragazzi sono tornati dalla sosta con entusiasmo e bene fisicamente, poi le risposte arriveranno dal campo.

L'incontro con la famiglia Rizzo è stato importante, soprattutto per i calciatori. Sono state espresse parole di serenità ai ragazzi e di solidità del progetto. Viviamo sicuramente un momento complicato dal punto di vista economico ma si vuole mantenere la competitività della squadra, che è stata costruita per stare nei Play Off e ottenere la miglior posizione possibile, anche tramite la Coppa Italia. Non ci saranno cessioni se non con entrare dello stesso valore."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by