Ascoli-Ternana 1-0, le pagelle: attacco impalpabile; ingresso incisivo di McJannet
D’Alterio 6: reattivo sul guizzo di D’Uffizi ad inizio gara. Incolpevole sulla rete subita nella ripresa
Donati 5,5: la presenza di D’Uffizi genera diffusa preoccupazione. Ne consegue una gara in pura apnea
Capuano 6,5: gestisce bene i momenti complicati della gara. In una sola circostanza Chakir prevale colpendo la traversa
Maestrelli 5,5: la mobilità di Silipo lo mette in difficoltà in diverse circostanze. Lo spunto dell’esterno offensivo vale la rete del vantaggio
Bianay 5: schierato a sorpresa da Fabio Liverani. Letteralmente piantato nella circostanza del vantaggio dei bianconeri, poiché viene sorpreso da D’Uffizi (31’ st McJannet 6,5: efficacissimo negli inserimenti. In due situazioni infatti è protagonista della revisione del direttore di gara. Dapprima si procura poi l’arbitro revoca il penalty)
Proietti 5,5: incaricato di cucire e organizzare il gioco dei rossoverdi. Va in difficoltà quando si alzano i ritmi e non riesce a contrastare la mediana opposta (31’ st Durmush sv)
Vallocchia 5,5: torna dal primo minuto dopo aver scontato la squalifica. Nelle transizioni è efficace, molto meno nell’impostare in una serata dove la Ternana fatica ad imporsi
Ndrecka 5: la spinta dei bianconeri è continua dalle sue parti. Poco aiutato nel rimediare alle sortite di casa, quanto in difficoltà nel contenere le offensive marchigiane
Romeo 5: proposto inizialmente da trequartista con il compito di unire e raccordare reparti. Serata incolore nonostante la chance da titolare (44’ st Orellana sv)
Pettinari 6: lotta, ripulisce palloni difficili da addomesticare ma non trova mai la soluzione finale (16’ st Leonardi 5,5: cerca di mettersi in evidenza arretrando fino alla trequarti. Complicatissimo in una gara a distanza siderale dall’area bianconera)
Dubickas 5,5 :pochissimi palloni a disposizione. Gioca prevalentemente spalle alla porta e non riesce ad incidere (16’ st Ferrante 5,5: impalpabile dall’ingresso in campo. Ben controllato dai difensori di casa)
