Ternana-Potenza 0-1, le pagelle: Ferrante mai pericoloso, non arriva la scossa dalla panchina
I voti ai calciatori rossoverdi al termine della semifinale d’andata della Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia
D'Alterio 6: Schierato per la prima volta in stagione in Coppa, poco può sul gol subito, nell’unico tiro in porta avversario.
Donati 6: Il migliore della retroguardia rossoverde, attento difensivamente, con un importante salvataggio ad inizio match. Inoltre, con passare dei minuti si propone anche spesso davanti sovrapponendosi sulla fascia.
Capuano 5: Guida la difesa senza particolari affanni, fino al decisivo episodio del gol del vantaggio di Murano, dove perde il contrasto fisico con l’attaccante lucano che trova la rete. In difficoltà anche in altre occasioni della ripresa, quando è costretto all’uno contro uno in velocità con gli avversari.
Martella 5,5: Torna titolare l’ex Brescia, importante per gli equilibri difensivi delle Fere e per far partire con qualità la manovra, ma non è nelle sue serate migliori e commette diversi errori in disimpegno.
Kerrigan 5,5: L’irlandese ritrova la titolarità in Coppa, gioca offensivo sulla fascia destra, ma non riesce ad incidere nonostante un paio di buone chance dentro l'area di rigore.
Dal 34’st Romeo: S.v.
McJannet 5,5: Tra i più positivi ad inizio match, ha subito una grande chance da gol con una percussione personale lottando contro tre avversari in marcatura. Aiuta nelle due fasi, ma è spesso impreciso quando si arriva al momento del passaggio decisivo e cala vistosamente nella ripresa.
Vallocchia 5,5: Come ad Ascoli appare in ombra il mediano di Rieti, un po' sottotono rispetto alla sua solita intensità a centrocampo e mai capace di dare qualità alla manovra.
Ndrecka 6: La Ternana gioca molto sulla fascia mancina e l’italo-albanese tocca tanti palloni. Tenta diversi traversoni e macina chilometri, non riesce però mai a trovare il cross decisivo.
Panico 5,5: Subito schierato dal primo minuto il nuovo attaccante rossoverde, appena arrivato nel calciomercato invernale dall’Avellino. Viene schierato nella posizione di trequartista, prova a legare il gioco tra centrocampo e attacco, ma non sempre è preciso. Sfiora il gol all’esordio ad inizio ripresa colpendo il palo.
Dal 17’st Orellana 4,5: Entra per provare a dare una sterzata al match, ma sbaglia tantissimo l’ex Vis Pesaro, impreciso sia nei tentativi di conclusione che nei passaggi. Si becca anche un espulsione nel finale tra una simulazione e un giallo anche per proteste.
Ferrante 5: Sottotono l’italo-argentino, completamente avulso dal gioco nel primo tempo, non riesce ad inizio ripresa a deviare verso la porta una buona occasione di testa. Scarso anche l’apporto in fase di supporto alla manovra arrivando spesso per secondo nei palloni vacanti.
dal 34’st Dubickas: S.v.
Leonardi 5,5: Mister Liverani da fiducia da titolare all’attaccante di proprietà del Catania, che cerca più di tutti di trovare chance per andare al tiro. In alcune occasioni appare un po’ egoista, comunque per la prima ora di gioco è il più pericoloso della Ternana.
Dal 17’st Pettinari 5,5: Subentra nella ripresa per dare maggior peso l’attacco rossoverde, ma gioca molto lontano dalla porta e non ha mai chance per trovare la porta.
