Ternana-Potenza 0-1, Fabio Liverani: "Partita equilibrata, decisa dagli episodi"

Ternana-Potenza, Fabio Liverani: "La partita è stata equilibrata, decisa dagli episodi"

Al termine di Ternana-Potenza 0-1, semifinale d'andata della Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia, interviene in sala stampa l'allenatore rossoverde Fabio Liverani.

Le parole di mister Liverani

"Sono dispiaciuto per il risultato, ma la partita è stata nel complesso equilibrata, contro una buona squadra. Abbiamo preso un gol evitabile, nel nostro miglior momento, quando avevamo avuto diverse occasioni da rete, su tutte quella del palo di Panico. Dopo il vantaggio avversario non si è più giocato a calcio, avevamo di fronte una squadra smaliziata. Comunque è passato solo un tempo, rimane ancora tutto aperto nel ritorno.

Per le nostre caratteristiche non possiamo giocare a quattro dietro. La squadra anche oggi ci ha provato, siamo spesso arrivati sul fondo, ma è mancata pulizia tecnica nell'ultimo passaggio e la forza di riempire l'area di rigore. Gli episodi nel bene e nel male spostano le partite.

Rispetto ad Ascoli oggi la squadra ha fatto una buona prestazione. Non ho apprezzato l'arbitraggio perché ha concesso l'impossibile a livello di perdita di tempo nel secondo tempo. La squadra si è innervosita in quel frangente, bisogna crescere su quel livello. Sono anche le differenze che ci sono tra i vari gironi di Serie C.

Dal calciomercato possiamo attingere per cercare di migliorare la rosa, non tanto per prendere, rimanendo sempre all'interno dei parametri economici della società. Non abbiamo iniziato la stagione pensando di poter vincere il campionato, sul campo abbiamo ottenuto 34 punti e una semifinale di Coppa, quest'ultimo rimane un obiettivo importantissimo per noi.

Panico ha giocato una partita sufficiente, commettendo degli errori che può evitare, ma ha fatto un buon lavoro. Serve attaccare la porta con più cattiveria e fame, soprattutto in occasione dei cross, ne sono arrivati tanti dalla parte di Ndrecka, serve crescere a livello tecnico.

I tifosi della curva hanno sempre dato un gran sostegno, abbiamo uno zoccolo duro di duemila spettatori che ci sostiene e merita tanto rispetto. Oggi c'è delusione ma rimane ancora tutto aperto per quanto riguarda la Coppa Italia.

Al ritorno servirà una partita con attenzione e determinazione, sapendo che bisogna recuperare un gol, concedendo poco ma con più cinismo davanti."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by