Orvieto FC, Andrea Bracaletti: "Ho sempre rispettato avversari ed arbitri"

Orvieto FC, Andrea Bracaletti: "Ho sempre rispettato avversari ed arbitri"

Una pesante multa e due lunghe squalifiche a calciatori dell'Orvieto FC. Il direttore generale dei rossoblù Andrea Bracaletti, nonché calciatore della prima squadra guidata da Riccardo Fatone, attraverso un post nella pagine fb dell'Orvieto Fc, ha voluto dare il suo punto di vista su quanto successo domenica nella gara Orvieto-Rivo Subasio 2-1 e sulla decisione del giudice sportivo: "Mi trovo costretto ad intervenire su quelli che sono stati i risvolti della partita di domenica in qualità di Direttore generale della società Orvieto FC e di persona che vive nello sport da 40 anni circa. Non tanto per la squalifica sportiva, ma per quelle che sono le motivazioni deliranti nei miei confronti da parte di un giovane arbitro."

La ricostruzione da parte del classe 1983: "Da quando ho la fortuna di giocare a calcio ho sempre rispettato avversari ed arbitri, soprattutto loro perché credo che siano veramente degli eroi, a maggior ragione, in queste categorie. Ho trovato ragazzi eccellenti soprattutto in Prima Categoria senza guardalinee che con passione dirigono gare complicatissime. Sappiamo tutti che nel contesto del campo ci si innervosisce e si commettono errori, ma mai da parte mia ci sono state offese né tantomeno parolacce; questioni che credo debbano finire nei 90 minuti di gioco. In questo caso da una doppia ammonizione a dir poco severa, mi ritrovo una squalifica di 4 giornate. Io so quello che ho fatto e detto e lo sa anche il signor arbitro."

Una nota sull'atteggiamento dei giovani direttori di gara: "Quello che mi permetto di dire è che nel calcio, ma soprattutto nella vita, l'onestà è la cosa più importante. Queste sono state le uniche parole che mi sono permesso di ricordagli dopo la doppia ammonizione. Credo, e lo dico da fratello maggiore o addirittura da padre, tale è la nostra differenza di età, che un atteggiamento di questo genere sia da vili. Un comportamento che macchia un campionato, una categoria di ragazzi pieni di passione per il calcio e che probabilmente questo modo di fare non lo porterà da nessuna parte né nel calcio, ma ripeto soprattutto nella vita."

Il ricorso annunciato da parte dell'Orvieto Fc e il motivo per cui Bracaletti ha voluto chiarire la situazione: "La società ha inoltrato preavviso di ricorso e confido che la giustizia sportiva, come sono certo, possa interpretare i fatti corretti e ristabilire la verità. Sono certo che rimarrà una giornata ed un evento da dimenticare, che sicuramente non arricchisce, ma toglie tanto alle speranze di crescita dello sport dei giovani atleti e dei giovani direttori di gara. Questo mio intervento non è uno spunto per repliche o commenti, ma soltanto l'unico piccolo mezzo che ho, oltre ad altri al di fuori del calcio, per difendere il mio ruolo di dirigente, allenatore e giocatore dell'Orvieto FC. La fortuna è che, alcuni miei ragazzi e la mia famiglia che sono quelli a cui tengo di più, erano presenti ed hanno potuto vedere e sentire ciò che realmente è accaduto."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by