Ternana Primavera-Palermo 2-5, inaspettata debacle interna per le Ferette

Riccardo Tommasi   16:20   17/01/2026   Ternana Calcio    [views]

Ternana Primavera-Palermo 2-5, inaspettata debacle interna per le Ferette

Ultima giornata del girone di andata per la Ternana Primavera che questo pomeriggio sul sintetico di Arrone ha perso a sorpresa contro il Palermo penultimo in classifica con un pesantissimo 2 a 5.

Il racconto del match

Come spesso capita i ragazzi di mister Marco Di Loreto partono fortissimo e sbloccano il punteggio in avvio di gara: indecisione della linea difensiva ospite al 6’ e Vaccaro, ex di turno, si inserisce perfettamente tra le maglie rosanero e di destro infila all’angolino l’1 a 0 per i padroni di casa. Le Ferette provano a colpire ancora al 21’ ma stavolta il tiro di Vaccaro è salvato in prossimità della linea di porta da Hulidov, poi alla mezz’ora ci prova anche Semeraro da posizione defilata ma Balaguss devia in corner con la mano. La risposta siciliana giunge solo al 35’ quando La Mantia da buona posizione chiama Delibra alla parata a terra. Il Palermo si scuote ed al 43’ Brutto pennella una punizione stupenda che termina sotto l’incrocio per l’1 a 1. Nel recupero del primo tempo però mani in area rosanero: rigore per la Ternana che batte e realizza Vaccaro per il nuovo vantaggio. Nella ripresa al quarto d’ora il Palermo pareggia ancora con Cracchiolo che dai venti metri trova l’angolo perfetto su cui Delibra non può arrivare. Al 22’ la rimonta si completa con Bertolino che in mischia trova il 3 a 2 in favore degli isolani. Al 27’ arriva anche il poker rosanero con Dell’Orzo che ribatte di testa in rete la sfera dopo la traversa colpita su punizione da Brutto, poi al 31’ Dell’Orzo sigla doppietta con un pallonetto dalla distanza che fa 5 a 2.

Il tabellino

TERNANA: Delibra, Rivelli (33’st Tiberi), Goretti, Di Curzio, Biancafarina, Forlini, Turella, Bruti (33’st Mancini), Vaccaro (14’st Verdone), Semeraro (14’st Coltorti), Onesti (25’st De Negri)

A disposizione: Ciaccia, Petroni, Maiolino, Salvatore, Brocci, Fabrizi, Sgro

Allenatore: Marco Di Loreto

PALERMO: Balaguss, Nicolosi, Galletti, Di Gregorio, Hulidov, Occhione, Dell'Orzo (34’st Terranova), La Mantia (38’pt Cracchiolo), Caruso (20’st Bertolino), Brutto, Avena

A disposizione: Pizzuto, Squillacioti, Brancato, Grippa, Ribaudo, Gambino

Allenatore: Cristiano Del Grosso

ARBITRO: Stefano Mariani di Livorno

RETI: 6’pt e 48’pt su rigore Vaccaro (T), 43’pt Brutto (P), 15’st Cracchiolo (P), 22’st Bertolino (P), 27’st e 31’st Dell’Orzo (P)

NOTE: spettatori presenti 150 circa. Ammoniti Coltorti (T), Goretti (T), Avena (P), Galletti (P)

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by