Futsal Ternana UFFICIALE, un punto di penalizzazione per i rossoverdi
Un punto di penalizzazione da scontare nella stagione corrente per la Futsal Ternana. Lo ha stabilito la sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale. La decisione scaturisce da un precedente deferimento che riportiamo integralmente
"Con atto del 15 dicembre 2025, la Procura Federale deferiva innanzi al Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare il signor Francesco Emanuele Tonel, all’epoca dei fatti presidente dotato di poteri di rappresentanza della società A.S.D. Futsal Ternana e la società A.S.D. Futsal Ternana per rispondere: il signor Francesco Emanuele Tonel, della violazione dell’art. 4, comma 1, e dell’art. 31, commi 6 e 7, del Codice di Giustizia Sportiva sia in via autonoma che in relazione a quanto disposto dall’art. 94 ter, comma 5, delle N.O.I.F. per non avere lo stesso corrisposto al calciatore sig. Giacomo Romagnoli nel termine di trenta giorni dalla comunicazione della pronuncia la somma di € 1.500,00, oltre interessi, rivalutazione monetaria e spese di lite, accertata dal Collegio Arbitrale L.N.D. - A.I.C. con lodo prot. n.
395-2024/25 del 30.7.2025, comunicato alla società A.S.D. Futsal Ternana a mezzo pec del 4.8.2025;
la società A.S.D. Futsal Ternana a titolo di responsabilità diretta ai sensi dell'art. 6, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva per gli atti ed i comportamenti posti in essere dal sig. Francesco Emanuele Tonel, così come descritti nel precedente capo di incolpazione". I rossoverdi mantengono il settimo posto della classifica scendendo ad undici punti.
