Campitello, rinascita rossoblù: sesta gara utile
Il 2026 del Campitello è iniziato nel migliore dei modi. La squadra di Marco Sabatini, attualmente terza in campionato e che sta consolidando la sua posizione nell'alta classifica del girone B, ha ottenuto finora 37 punti frutto di undici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Il buon momento dei rossoblù è confermato da una serie positiva che dura da sei gare, nelle quali capitan Silvestri e compagni hanno collezionato quattro successi e due segni x. Particolarmente brillante è stato l'avvio del nuovo anno, con due vittorie consecutive in casa ottenute contro Bevagna e Orvieto FC e caratterizzate da otto reti segnate e una sola subita.
La rinascita rossoblù sotto il segno di Marco Sabatini e dei nuovi arrivi
L'arrivo in panchina di Marco Sabatini ha dato esperienza e consapevolezza dei propri mezzi a tutto l'ambiente. In un contesto recente di grande euforia, spiccano poi le prestazioni individuali di due nuovi arrivi che stanno diventando fondamentali per lo scacchiere del mister: l'attaccante Ayoub Zah e il centrocampista Matteo Silveri. Il centravanti classe 1999, si sta dimostrando un elemento in grado di spostare gli equilibri, avendo già realizzato sei gol in sette presenze dal suo arrivo. La sua condizione è veramente straordinaria come testimoniano le cinque marcature messe a segno nelle ultime due gare, con una doppietta al Bevagna e una tripletta all'Orvieto FC. Al suo fianco poi brilla l'esperienza di Silveri, mediano classe 1986, che vivendo una seconda giovinezza. Il calciatore si sta distinguendo per prestazioni sempre impeccabili e per la capacità di essere un esempio ai tanti giovani in rosa.
L'obiettivo del Campitello per il resto della stagione è chiaro. LA squadra intende continuare su questa strada per raccogliere il maggior numero possibile di punti per chiudere la stagione regolare nella migliore posizione possibile. La voglia di far bene è tanta ed il gruppo è determinato a giocarsi le proprie chance.
