Carpi-Ternana, Fabio Liverani: "I nuovi rinforzi ci stimolano e aiutano a migliorare"

Carpi-Ternana, Fabio Liverani: "I nuovi rinforzi ci stimolano e aiutano a migliorare"

Le parole del mister rossoverde Fabio Liverani alla viglia di Carpi-Ternana in programma sabato 24 gennaio alle ore 14.30 allo stadio 'Cabassi'.

Le parole di Fabio Liverani

"Prima di iniziare volevamo mandare come squadra e società un abbraccio alla famiglia di Riccardo, un tifoso della Ternana che ha perso la vita in modo tragico. Condoglianze anche alla famiglia di Pierino Cucchi."

"Sicuramente Majer è un calciatore dinamico, con personalità tecnica, a cui piace farsi dare la palla, esperto ed ha caratteristiche diverse rispetto ai nostri altri centrocampisti, un reparto che si completa. Può giocare in più posizione a centrocampo, duttile come anche altri in mediana, porta una velocità di esecuzione che cercavamo. Poi giocare a due o tre a centrocampo dipende dalle partita.

La semifinale di ritorno di Coppa Italia sarà uno spartiacque ma ora pensiamo alla sfida di Carpi che sarà una vera battaglia in cui i duelli la faranno da padrone. Servirà pulizia tecnica e svolgere una partita ordinata. Non abbiamo mai dato priorità a una competizione rispetto all'altra. In campionato abbiamo fatto sul campo 34 punti e su questo dato vogliamo migliorarci, tre ne abbiamo già recuperati con il Livorno, in modo concreto ed equilibrato, cercando di ottenere la migliore posizione possibile in ottica Play Off.

Sia Majer che Aramu possono tornare utili anche nei calci piazzati. Sono arrivi che stimolano il gruppo, chi era qui vede che vogliamo migliorare, sono giocatori che hanno fatto Serie A e Serie B a vincere, che hanno creduto in questa società e in questa piazza. Sicuramente qualcuno uscirà per cercare anche nuovi stimoli.

Aramu sta bene, è integro, però non fa calcio da sei mesi quindi non sarà convocato per Carpi ma presto potrà tornare disponibile. Non sarà convocato Brignola che è in attesa di alcuni sviluppi di mercato. Naturalmente non sono questi arrivi che cambieranno totalmente la squadra, che comunque finora hanno fatto bene.

Abbiamo degli attaccanti importanti, però per poter giocare a tre davanti serve equilibrio e che gli attaccanti facciano gol. Le uniche certezze per domani come titolari sono D'Alterio, Capuano, Vallocchia, Kerrigan e Dubickas."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by