Carpi-Ternana 0-1, le pagelle: Marcelo Orellana decide il match
D’Alterio 6,5: Un solo intervento, ma decisivo: salva la porta sulla pericolosa punizione di Puletto nel primo tempo, rivelandosi determinante ai fini del risultato.
Donati 6,5: Buona prova dell’ex Empoli. Aiuta a contenere le ripartenze avversarie e prova spesso a spingersi in avanti con sovrapposizioni puntuali. Fondamentale il rinvio dalla linea di porta a tempo scaduto.
Capuano 6,5: Nonostante un cartellino giallo rimediato a inizio gara, in un’azione in velocità che lo aveva visto inizialmente in difficoltà, il capitano delle Fere controlla con sicurezza gli attaccanti avversari per il resto del match.
Martella 6,5: Buon contributo anche dal braccetto sinistro rossoverde. Attento in fase difensiva, non si fa mai sorprendere e supporta bene Ndrecka sulla fascia, mettendo numerosi traversoni in area. Freddissimo anche lui nella gigantesca occasione finale del Carpi.
Kerrigan 6: Prova equilibrata nelle due fasi per l’irlandese. Non spicca per iniziative personali, ma garantisce un contributo importante anche in fase difensiva.
dal 40’ st Maestrelli: S.v.
Garetto 5: Torna titolare dopo alcune settimane, ma la sua resta una prova insufficiente. Spreca una buona occasione a inizio gara e per tutta la partita risulta impreciso sia nei passaggi che negli inserimenti.
dal 22’ st Majer 5,5: Esordio in rossoverde per il centrocampista sloveno, schierato in cabina di regia. Sanguinoso il pallone perso in pieno recupero che dà il via all’azione del pericoloso corner finale del Carpi.
Vallocchia 6,5: Come sempre fondamentale il suo lavoro in fase d’interdizione. In una gara sporca vince molti contrasti e prova a dare ordine e equilibrio al centrocampo.
Ndrecka 6,5: Macina chilometri sulla fascia, aiutando con continuità in entrambe le fasi. Si rende pericoloso anche in avanti con costanti sovrapposizioni. Qualche imprecisione, ma prestazione generosa, di grande cuore e polmoni.
Panico 5,5: Prima da titolare in campionato per l’ex Avellino. Impalpabile nel primo tempo, cresce nella ripresa rendendosi pericoloso in un paio di occasioni prima del cambio. Deve comunque ancora integrarsi pienamente negli schemi rossoverdi.
dal 22’ st Leonardi 6: Entra con un buon piglio e cerca di incidere, ma risulta impreciso in un paio di situazioni favorevoli.
Dubickas 5,5: Il lituano è il più pericoloso tra gli attaccanti rossoverdi, l’unico a riempire con continuità l’area. Spreca però un paio di occasioni importanti su cross arrivati fino all’area piccola che non riesce a trasformare in gol.
dal 28’ st Ferrante: S.v.
Pettinari 5,5: Gara più da rifinitore che da centravanti per l’ex Lecce, spesso lontano dalla porta. Qualche buona giocata, ma senza riuscire a rendersi realmente pericoloso.
dal 28’ st Orellana 7: Segna il gol che decide il match. Bella giocata personale, con dribbling in area e conclusione all’incrocio dei pali. Rete che regala i tre punti alle Fere e permette all’italo-cileno di riscattarsi dopo il negativo impatto avuto nell’ultima sfida contro il Potenza.
