Russi-Futsal Ternana 7-5, i rossoverdi tengono testa alla capolista
Terza sconfitta consecutiva per la Tip Power Futsal Ternana, che esce battuta per 7-5 dal campo del Russi nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A2, girone B. I rossoverdi tengono testa alla capolista, ancora a punteggio pieno con dodici vittorie in dodici gare, disputando una partita di grande intensità e carattere, ma senza riuscire a portare a casa punti. In classifica si allontana leggermente la zona Play Off, mentre resta comunque rassicurante il margine sulla zona retrocessione.
La cronaca
Sono i padroni di casa a sbloccare il risultato all’8’ con un preciso tiro da fuori di Tommaso Grosso. La Ternana reagisce subito e va vicina al pareggio con Malouk, che colpisce una traversa, ma poco dopo arriva il raddoppio del Russi con Jacopo Grosso. I rossoverdi accorciano le distanze grazie a un tiro libero trasformato da De Michelis, prima che Tommaso Grosso firmi la doppietta personale per il 3-1 con cui si chiude il primo tempo.
La ripresa si apre nel migliore dei modi per la formazione di mister Pellegrini: Almadori trova il gol del 3-2 e poco dopo Follo firma il pareggio sul 3-3. L’equilibrio dura però pochissimo, perché il Russi torna subito avanti ancora con Tommaso Grosso. I padroni di casa allungano poi con le reti di Popa e Spadoni, portandosi sul 6-3.
La Ternana non molla e, schierando il portiere di movimento, costruisce una nuova rimonta: De Michelis e Buzzo vanno a segno, riportando i rossoverdi fino al 6-5. Nel finale, però, un fallo molto discusso fischiato contro la Ternana provoca l’espulsione per proteste di Follo e costringe gli ospiti all’inferiorità numerica.
Nonostante l’uomo in meno e grazie anche alle parate di Fagotti, i rossoverdi resistono stoicamente, ma arriva una seconda espulsione, per doppio giallo, ai danni di Almadori. Nella nuova inferiorità numerica è Vescio a trovare la rete del definitivo 7-5.
