Ternana, la magia di un singolo regala tre punti. Testa a Potenza

Ternana, la magia di un singolo regala tre punti. Testa a Potenza

Un guizzo vincente di Marcello Orellana regala alla Ternana un successo prezioso sul campo del Carpi. La sfida infatti è stata decisa da una giocata di classe del fantasista italo-cileno, il quale è stato inserito da Liverani nella ripresa. Il tecnico romano ha saputo leggere l'andamento del match, decidendo di rimescolare le carte nel reparto offensivo per trovare quella scintilla che era mancata nella prima frazione.

La mossa di Liverani quindi si è dimostrata vincente quando Orellana ha seminato il panico nella difesa avversario e con una serie di dribbling ha calciato con precisione in porta gonfiando la rete. Il gol non solo ha regalato tre punti preziosissimi per le Fere ma ha rappresentato anche un riscatto personale per il calciatore, dopo la prestazione poco brillante di dieci giorni fa contro il Potenza nella semifinale di andata.

Tuttavia la vittoria deve essere solo un punto di partenza in vista del prossimo impegno decisivo. Mercoledì - 28 gennaio ore 18:00 - la Ternana è chiamata a fare l'impresa al 'Viviani'. Capitan Capuano e compagni dovranno ribaltare l'1-0 in favore del Potenza per accedere alla finale di Coppa Italia di Serie C. Ovviamente per centrare l'obiettivo servirà una squadra con un atteggiamento aggressivo e una pressione costante, visto che l'avversario cercherà - con le unghie e con i denti - di difendere il risultato dell'andata. Le Fere dovranno essere abili a mantenere l'equilibrio in campo per evitare pericolose ripartenze e dimostrare ferocia agonistica. E' il momento di tirare fuori carattere e lottare su ogni pallone per trasformare la delusione dell'andata in un trionfo che porti i rossoverdi verso la finale della competizione.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by