Calciomercato Ternana, futuro in rossoverde in bilico per Alexis Ferrante
Nell'ultima settimana di calciomercato la Ternana sarà concentrata soprattutto sul fronte uscite. L'ultimo nome in bilico in casa rossoverde è quello dell'attaccante Alexis Ferrante. Primo grande indizio la mancata convocazione per la fondamentale sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia Serie C contro il Potenza. Una scelta legata proprio alle logiche di mercato che vedono l'italo-argentino lontano da Terni già nella sessione invernale di mercato.
Finora l'ex Brescia è stato un titolarissimo della squadra di mister Liverani, con 18 presenze in campionato e 4 gol segnati. Nelle ultime partite ha però trovato spazio soprattutto da subentrato e in casa rossoverde sono entrati altri due attaccanti come Panico e Aramu, anche se con caratteristiche molto diverse da Ferrante.
La cessione del centravanti, in rossoverde dal 2019, terrà però banco in questi ultimi giorni di mercato, con diverse formazioni interessate ad Alexis Ferrante. Su tutte il Cosenza, che in più occasioni già in estate aveva mostrato di apprezzare il profilo dell'ex Fano. Ma è forte l'interesse anche di altre formazioni del girone C e anche nello stesso raggruppamento delle Fere, con un sondaggio anche da parte del Guidonia.
Una situazione quindi da tenere d'occhio nei prossimi giorni, che potrebbe portare a un importante cambiamento per l'attacco rossoverde in vista del finale di stagione.
