GRS Terni Papigno, Damiano Chiocci: "Mantenere alta la concentrazione e continuare a vincere"

GRS Terni Papigno, Damiano Chiocci: "Mantenere alta la concentrazione e continuare a vincere"

Ottimo momento di forma per la GRS Terni Papigno di mister Luciano Sciò. Gli amarantoblù, nell'ultimo turno di campionato - nel girone C della Seconda categoria -, hanno ottenuto l'ottavo successo consecutivo battendo per 1-0 l'Otricoli in casa. Il difensore Damiano Chiocci ha analizzato l'andamento della squadra, sottolineando che, nonostante il risultato positivo, ci sono aspetti da migliorare: "La gara contro i gialloblù non è andata come ci aspettavamo. Dovevamo essere più incisivi e chiudere prima la partita. Siamo però riusciti a portare a casa tutta la posta in palio, obiettivo principale." Secondo il classe 2002, la striscia di vittorie conferma la validità del progetto e la giusta mentalità del gruppo ma non deve portare ad un calo di tensione: "Affrontiamo ogni sfida con l'atteggiamento giusto. Allo stesse tempo, non possiamo ritenerci del tutto soddisfatti: le vittorie di misura nelle ultime gare ci dicono che dobbiamo spingere di più e ritrovare quella grinta che ci è un po' mancata."

Il campionato resta aperto e la concorrenza agguerrita. Il principale antagonista è l'Alviano (i biancorossi si trovano a -2) ma anche Montefranco e Via Larga Marsciano sono pronte ad approfittare di ogni passo falso: "La compagine di Zaganella è una squadra ben organizzata e forte. Cosi come il Via Larga, il Montefranco e lo stesso Giove. Dobbiamo quindi mantenere alta la concentrazione e continuare a vincere, fino alla fine." In merito al prossimo avversario: "La sfida di domenica contro il Giove sarà combattuta: loro in casa si fanno valere, e quando si gioca contro la prima in classifica tutti danno qualcosa in più. Dovremo quindi affrontare la gara a viso aperto, giocando come sappiamo e valorizzando le qualità dei nostri calciatori."

Per quanto riguarda la sua esperienza personale, Chiocci è arrivato a dicembre in amarantoblù per rafforzare il roster a disposizione di Sciò: "E' ancora presto per fare bilanci. Sono arrivato da poco per dare una mano e colmare alcune assenze dovute agli infortuni. Sento che posso ancora dimostrare molto." Il difensore ha infine espresso la sua gratitudine per tutto l'ambiente GRS: "Il sacrificio e l'attaccamento alla squadra non mancano, spero di poter essere utile in questo cammino fino a fine stagione. Voglio ringraziare il mister, il direttore sportivo, tutta la dirigenza e i miei compagni per avermi accolto nel migliore dei modi e fatto sentire subito a casa."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by