Narnese, il day after è ancora più bello. Defendi: "Una grande gioia"

Narnese, il day after è ancora più bello. Defendi: "Una grande gioia"

Lo stadio Liberati è tornato ad essere il teatro di una festa sportiva in occasione della Coppa Italia di Eccellenza umbra. Davanti a circa mille supporter, la Narnese ha scritto una pagina bellissima della sua storia battendo per 2-1 l'Atletico BMG. La cornice dello stadio dedicato al centauro ternano ha esaltato le prestazioni dei rossoblù, che hanno saputo gestire la pressione di una partita secca con grande carattere e qualità. I tifosi infatti hanno accompagnato la squadra con coreografie ed incitato i propri beniamini dall'inizio fino alla fine del match. Protagonista indiscusso della sfida è stato Manuel Leone, autore di una doppietta, che ha riportato il trofeo a Narni dopo la bellezza di ventuno anni di attesa.

Marino Defendi e il legame eterno con il prato di Terni

La vittoria ha un sapore speciale per il tecnico Marino Defendi. Infatti il suo destino si vede intrecciarsi ancora una volta con lo stadio Libero Liberati. Proprio su questo campo, nella stagione 2020/21, Defendi aveva alzato al cielo sia la coppa per la vittoria del campionato che quella per il successo in Supercoppa di Lega Pro contro il Perugia. Oggi in una vesta diversa, ma con la stessa grinta, ha sollevato il suo primo trofeo da allenatore proprio nello stadio che lo ha visto protagonista per tante stagioni in maglia rossoverde.

"Sono estremamente felice per la vittoria della mia squadra - ha commentato mister Defendi a www.calcioternanao.it -  vincere la Coppa Italia di Eccellenza è una gioia immensa, soprattutto per il fatto di aver alzato il trofeo allo stadio Libero Liberati. Un impianto che mi ha regalato grandi soddisfazioni quando giocavo con la maglia della Ternana. Dedico il successo ai ragazzi, alla società, al presidente e ai miei collaboratori, che mi supportano e mi sopportano costantemente durante la settimana. Un pensiero speciale va ai miei figli Kevin e Denis; in particolare Kevin, il più grande, è stato un importante motivatore per il sottoscritto. L'aver trionfato in Coppa ci garantisce un'iniezione di fiducia e una maggiore consapevolezza delle nostre capacità in vista del campionato e delle fasi nazionali.

Sono orgoglioso di tutti i miei giocatori, specialmente di chi è originario di Narni o di Terni, poiché giocare al Liberati ha rappresentato per loro una vetrina prestigiosa. Un elogio va anche a Leone, un calciatore fondamentale per questa categoria che sa fare la differenza; spero che possa continuare a mettersi in mostra come ha fatto in questa finale contro l'Atletico BMG."

Verso il sogno della Serie D

Con il prestigioso traguardo in bacheca, il cammino della Narnese prosegue con ambizione verso la fase nazionale della competizione. La squadra infatti si prepara ad affrontare i marchigiani del Montecchio Gallo in una doppia sfida: 18 e 25 febbraio. Il premio finale di questo percorso è il ritorno in Serie D, un sogno che a Narni sperano si avveri il prima possibile.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by