Ternana, Diego Foresti: "Brignola e Vitali fuori lista. La proprietà merita rispetto"

Adi Kurti e Riccardo Lodovici Adi Kurti e Riccardo Lodovici

Due giovani difensori sono arrivi negli ultimi giorni di mercato. La Ternana calcio presenta Adi Kurti e Riccardo Lodovici nella conferenza stampa in programma nella mattinata di giovedì 6 febbraio. Ad accompagnare i nuovi rossoverdi il Direttore dell'area tecnica Diego Foresti. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza stampa mediante una diretta testuale dalla sala stampa del Libero Liberati.

La conferenza stampa

Diego Foresti: "Presentiamo due nuovi giocatori, due giovani, vengono entrambi da squadre di Verona, sono ragazzi importanti per il nostro avvenire. Per entrambi c'è la possibilità del diritto di riscatto a fine stagione. Vanno ad abbassare l'età del reparto difensivo, che è di grande qualità, ma con tanti calciatori di esperienza."

Adi Kurti: "Negli ultimi mesi sono stato in prima squadra all'Hellas quindi ho assaggiato un po' il calcio dei grandi, poi so che la Serie C è difficile. Spero di mettere in difficoltà il mister e trovare più spazio possibile. Qua a Terni vedo sicuramente Capuano come punto di riferimento. Il mio esempio calcistico è Giorgio Chiellini.

Mi trovo meglio al centro della difesa ma posso giocare ovunque, l'importante è che la squadra vinca. Venire in questa squadra è un grande stimolo per me, voglio fare bene, ora penso solo alla Ternana. L'aggressività in campo è tra le mie principali caratteristiche. Insieme alla grinta e la forza fisica. Il numero 2 è il primo che ho indossato quanto sono arrivato in Italia."

Riccardo Ludovici: "Il mio idolo è Sergio Ramos. In difesa posso giocare in ogni ruolo, anche terzino, poi sceglierà il mister. Sono felice di essere qua, ringrazio il direttore Foresti per la fiducia, ora servirà impegno in allenamento. Terni è un'ottima piazza, un importante punto di partenza. Come caratteristica mi piace essere aggressivo, marcare deciso, sull'uomo. Ho scelto il numero 42 in ricordo di mio nonno."

Diego Foresti: "Sul rinnovo di Donati siamo vicini a trovare un accordo. I calciatori fuori lista sono Brignola e Vitali, poi il portiere può essere sempre intercambiato.

Il momento non è facile e non ci dormo la notte. Sicuramente la delusione più grande è legata alla Coppa Italia, un grande rammarico, però ai calci di rigore non ci dovevamo arrivare. Non portano bene alla Ternana ultimamente. Abbiamo messo sotto il Potenza nelle due gare ma non è bastato, eravamo superiori ma non siamo stati bravi a portare il destino dalla nostra parte. Contro la Torres è arrivata un'altra brutta sconfitta, una ferita aperta. Ora in 13 partite l'obiettivo è arrivare più in alto possibile, parlando poco e correndo tanto.

Abbiamo sempre avuto come priorità l'arrivo del terzino sinistro ed è arrivato Pagliari, un calciatore mandato via troppo precocemente dalla Ternana che ora è tornano a casa per un costo irrisorio. Abbiamo terminato il mercato in positivo, con prestiti con diritto di riscatto e i calciatori più importanti hanno contratti fino a giugno e riscatti solo in caso di promozione. Non sono i contratti folli di chi ci ha preceduto.

Con Brignola stavamo per fare la rescissione ma non si è trovato l'accordo. Siamo felici che Ferrante sia rimasto, rifiutando contratti importanti, ha sposato la causa rossoverde. La proprietà sta facendo di tutto per portare avanti una situazione drammatica, non legata a scelte loro, merita grande rispetto. Ora si stanno muovendo tutti i fornitori, è arrivato anche un decreto ingiuntivo del comune.

Sono tornato in una situazione complicatissima e per rispetto degli attuali professionisti. Sono state fatte follie, il figlio dell'ex presidente se ne è andato con 5mila cinquecento euro da pagare per 23 mesi. Dei costi sui procuratori folli, nemmeno da Serie A. Stiamo cercando di mettere a posto le cose in maniera seria e costruttiva.

Accettiamo le critiche, ma costruttive, c'è un momento di difficoltà ma in questa stagione è stato fatto tanto. Abbiamo perso contro squadre inferiori ma senza drammi, la riga la tiriamo alla fine. Il mercato fatto è stato sensato, Aramu siamo stati chiari fin da subito che vada aspettato, sennò non veniva a Terni. Un arrivo anche in prospettiva dei Play Off, una freccia importante per il nostro arco, nessuno ha un calciatore così in Serie C se sta bene. Speriamo a Pontedera possa esordire."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by