Ternana-Ravenna 2-0, Fabio Liverani: "Mai dubitato sul grande valore di questo gruppo"

Ternana-Ravenna 2-0, la conferenza di Fabio Liverani in DIRETTA

Le parole del mister rossoverde Fabio Liverani dopo la bella vittoria delle Fere contro il Ravenna.

"La squadra ha fatto una partita ottima, con grande attenzione, contro una formazione che lotta per vincere il campionato. Nella partita secca possiamo giocarcela con tutti, l'ho sempre saputo anche nei momenti difficili, e oggi lo abbiamo dimostrato.

Anche dal confronto con i ragazzi della curva a Pontedera ho detto ai tifosi che siamo un gruppo sano, giocatori con grande orgoglio e voglia di fare bene. C'è sempre la volontà di vincere, non ho mai dubitato il valore di questo gruppo. Nel calcio c'è sempre poca pazienza, anche nelle sconfitte non ci sono mai colpe o colpevoli.

In difesa Maestrelli ha fatto molto bene, ho sempre avuto fiducia in lui, non è facile trovare spazio quando c'è davanti Capuano. Può commettere anche degli errori, ogni partita non può essere la ricerca di un colpevole, ma dobbiamo migliorare insieme, accettando anche i momenti più complicati, lavorandoci su. Anche Donati aveva fatto qualche partita sottotono, ma non ha saltato un minuto quindi ci può stare qualche appannamento. Anche Martella prima del mio arrivo non aveva mai fatto tre partite in una settimana.

Non abbiamo voluto rischiare Aramu oggi anche per le condizioni del campo, arriverà con il tempo in forma. Il gol di Dubickas già bello pensarlo, poi se lo sbaglia porta ai fischi, segnarlo agli applausi.

La squadra aveva creato tanto anche con la Torres, senza segnare, oggi abbiamo concretizzato con un gol straordinario. In un campionato equilibrato gli episodi cambiano le partite. Il grande merito di odierno va alla grande attenzione della squadra per tutti i novanta minuti. Siamo una squadra che può vincere o perdere con tutti, ci manca un po' di malizia, ma dobbiamo valorizzare i nostri pregi e nascondere i difetti.

La vittoria contro il Ravenna ci da autorevolezza e autostima, possiamo giocarcela contro ogni avversario se siamo attenti e determinati. Lunedì sarà una partita difficile, contro una squadra che ha riposato, non perdendo le nostre certezze e rimanendo sempre equilibrati."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by