Ternana-Ravenna 2-0, la pagelle: straordinaria rete di Edgaras Dubickas

I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Ravenna 2-0

D’Alterio 6: Poco impegnato il portiere rossoverde, nella prima frazione di gioco esce in modo impreciso in un paio di cross avversari lasciando il pallone pericolosamente vagante in area.

Donati 6,5: Torna come ‘braccetto’ destro di difesa l’ex Empoli, ruolo a lui più congeniale in questa fase, che gli permette di essere attento e concreto difensivamente, e di aiutare l’inizio della manovra con qualità.

Maestrelli 7: Nel ruolo di centrale di difesa il classe 2003 gioca una gara attenta e tenace, contenendo al meglio i pericolosi attaccanti del Ravenna, che non hanno mai avuto chance per tirare in porta. Prova veramente di alto livello.

Martella 7: Ottima prestazione anche per il difensore mancino rossoverde, sempre grintoso e combattivo, guida la retroguardia della Ternana con esperienza e senza commettere sbavature.

Kerrigan 7: L’irlandese torna a guidare la fascia destra rossoverde, macinando chilometri aiutando nelle due frasi. Si vede poco nel primo tempo, mentre approccia subito bene la ripresa con un paio di belle azioni offensive. Chiude poi al meglio la gara trovando di testa la rete del fondamentale raddoppio.

Garetto 6,5: L’ex Rimini torna a giocare nella mediana a due, in una gara ‘maschia’ in cui è richiesta la sua fisicità. Prende le misure nei primi minuti, poi si fa valere con tenacia, vincendo tanti contrasti.

Dal 45’st Majer: S.v.

Vallocchia 6,5: Solita certezza della mediana delle Fere, si trova a suo agio in queste partite fatte di contrasti e intensità, dominando il centrocampo.

Ndrecka 6,5: Le Fere nel primo tempo si appoggiano sempre di più sulla corsia mancina rispetto alla destra, con l’italo-albanese che piazza diversi cross. Cercato meno nella ripresa, aiuta ottimamente sempre anche in copertura.

Panico 6: L’ex Avellino ritrova la maglia da titolare come trequartista delle Fere, fa fatica ad entrare nel match, soprattutto nel primo tempo. Cresce con il passare dei minuti, trovando anche il primo vero tiro in porta della Ternana al quarto d’ora della ripresa.

Dal 20’st Orellana 6,5: Buon impatto sulla gara, facendo valere tecnica e velocità, e soprattutto piazzando il precisissimo cross da calcio di punizione che porta al 2-0 delle Fere con Kerrigan.

Ferrante 5,5: L’italo-argentino viene scelto di nuovo come titolare, gioca però quasi sempre spalle alla porta, provando a far salire la squadra, ma senza incidere negli ultimi venti metri.

Dal 30’st Leonardi 6,5: Minuti finali di buon livello anche per il giovane di proprietà del Catania. Abile nel recuperare il pallone nell’azione che da il la alla rete di Dubickas, cerca anche la porta in un paio di occasioni.

Pettinari 6: Dopo la doppietta di Pontedera il centravanti rossoverde nel primo tempo è tra i più pericolosi delle Fere, con due conclusioni sul finale di prima frazione. Nella ripresa è meno al centro della gara e a metà secondo tempo viene sostituito.

Dal 20’st Dubickas 7,5: Gol decisivo e di straordinaria fattura per l’attaccante lituano. Conclusione da cineteca quasi all’altezza della linea di centrocampo, che con una splendida parabola batte Anacoura e fa esplodere il Liberati. Si riscatta dopo un periodo complicato di forma, con una rete bella e fondamentale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by