Ternana, prova di maturità: il motore ha ripreso a girare
Prova di forza per la Ternana in quel di Pineto. Una prestazione che 'odora' di definitiva maturità. In un contesto climatico avverso, caratterizzato da fitta pioggia e da un campo molto zuppo, i rossoverdi hanno dato una lezione di pragmatismo puro. Sebbene i primi minuti abbiano visto la squadra soffrire la pressione dei padroni di casa, alcune grandi parate di D'Alterio e un pizzico di fortuna hanno permesso di mantenere la porta inviolata.
Il cinismo mostrato dalla compagine di Liverani è l'elemento da evidenziare in questa giornata: la Ternana non ha badato all'estetistica ma all'efficacia, sfruttando ogni singola incertezza della difesa del Pineto. La rete di Dubickas, ottava in questa stagione, è nata da un respinta ravvicinata di Tonti mentre Martella ha raddoppiato su calcio da fermo con estrema precisione. Il gol di Pettinari nella ripresa, ha poi messo il sigillo definitivo su una gara che i rossoverdi hanno controllato con ordine, approfittando di una indecisione dei locali.
Con due vittorie consecutive contro avversarie dirette ai Play off, cinque gol fatti e zero subiti, il gruppo sempre essere definitivamente risorto dalle proprie ceneri. La serenità ritrovata nell'ambiente trasforma i dubbi del passato in certezze granitiche per il futuro. Non bisogna quindi fermarsi ora. Il motore di questa Ternana ha ripreso a girare a pieno regime. Continuare su questa strada, mettendo in ogni partita - di qui alla fine - la cattiveria agonistica mostrata contro il Pineto.
