Ternana-Forlì, Fabio Liverani: "Importante trovare continuità nei risultati"

Ternana-Forlì, Fabio Liverani: "Importante trovare continuità nei risultati"

Alla vigilia di Ternana-Forlì - in programma lunedì 23 febbraio alle ore 20.30 - interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico rossoverde presenterà la sfida contro i romagnoli. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento a partire dalle 12.45 mediante una diretta testuale.

Le parole di mister Fabio Liverani

Fabio Liverani: "Non mi piacciono i ritiri lunghi, anche domani verremo la mattina al campo e staremo insieme fino alla partita la sera. Le prossime gare sono importanti a livello di continuità, in stagione non abbiamo mai fatto più di due vittorie di fila. Affrontiamo una squadra che gioca bene al calcio, servirà fare una nuova prestazione di livello come le ultime due partita.

A Pineto la partenza non è stata ottimale, poi abbiamo preso meglio le misure e ci siamo adattati al tipo di gara che dovevamo affrontare facendo bene. Dobbiamo proseguire nella nostra crescita, di attenzione, consapevolezza e maturità della squadra.

Avendo la settimana piena i calciatori hanno recuperato tutti bene. D'Alterio ha preso un paio di botte a Pineto ma è a disposizione, l'unico assente sarà ancora Capuano. Per il capitano l'infortunio è stato al soleo, non affrettiamo nulla nel recupero, è un problema da affrontare con calma nelle giuste tempistiche.

La squadra c'è non abbiamo grandi dubbi per domani. Nelle ultime settimane sono felice che i cambi stanno dando tanto. Tutti gli attaccanti si trovano bene tra di loro, forse l'unica coppia che per caratteristiche può avere più problemi ad integrarsi è Leonardi-Ferrante.

Majer si sta integrando bene in qualsiasi coppia di centrocampo, per caratteristiche anche lui può giocare con chiunque. L'obiettivo del quarto posto è ad aprile non per fine febbraio. Mancano ancora tante partite, ora possiamo pensarci dopo i tre punti contro Ravenna e Pineto. La gara con il Forlì è importante, ma i nostri obiettivi sono sul lungo periodo. Anche quando tanti erano scettici abbiamo sempre pensato al quarto posto, un obiettivo difficile ma raggiungibile.

Ad un certo punto i mancati gol degli attaccanti era diventato un po' l'argomento principale. Come staff non abbiamo mai creato questa ansia, perché comunque abbiamo sempre creato tante occasioni, anche quando non abbiamo trovato con facilità la rete. I gol sono arrivati e non abbiamo mai avuto dubbi."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by