Ternana, colpaccio delle Fere ad Arezzo: super impatto degli 'esordienti'
La Ternana ha riscattato subito il brutto risultato contro il Campobasso imponendosi nettamente in trasferta per 2-1 contro la capolista Arezzo. Le Fere nel giro di pochi giorni hanno battuto sia gli amaranto, che il Ravenna, dimostrando che nella gara secca possono giocarsela contro ogni avversaria del girone B di Serie C. La serata del "Città di Arezzo" però è stata davvero speciale: il primo vero successo fuori da casa contro una big, con una prestazione di altissimo livello anche di chi ultimamente stava trovando meno il campo.
- Adi Kurti - foto Ternana calcio
- Marco Pagliari e Diego Foresti - foto Ternana calcio
Prova di grande grinta e qualità per Ferrante, suggellata dal ritorno al gol dopo mesi, così anche di Garetto, salito in cattedra nel finale di gara. Non si può poi non evidenziare poi le prestazioni di Kurti e Pagliari, entrambi alla prima da titolari con la maglia della Ternana. Il centrale albanese è apparso un veterano, non sfigurando per nulla contro un avversario ostico come Cianci, a tratti dominando a livello fisico e mostrando un grandissimo temperamento. Bene anche il terzino ternano, anche lui uscito alla distanza, con grandi cavalcate anche nel finale da quinto.
Quando le Fere sono attente e concentrate possono davvero togliersi grandi soddisfazioni, si è pagato qualche piccolo black out a livello di continuità di risultati, ma la Ternana ha dimostrato di poter essere protagonista anche contro le prime della classe.
