Narnese UFFICIALE, confermato anche per il prossimo anno mister Marino Defendi
La Narnese Calcio prosegue nel progetto tecnico avviato la scorsa stagione, confermando la volontà di aprire un ciclo all’insegna del lavoro e della sostenibilità, rinnovando la fiducia anche per la prossima stagione al mister Marino Defendi e al suo staff. Una decisione presa dal presidente Paolo Garofoli, in accordo con tutta la dirigenza rossoblù, in contro tendenza se si guarda agli ultimi risultati negativi della squadra in campionato.
La formazione ha ottenuto il prestigioso successo in Coppa Italia Eccellenza, ma in campionato naviga in acque pericolose: la vittoria manca da cinque turni - con tre sconfitte consecutive - e la classifica segna il quart'ultimo posto in classifica, in piena zona Play Out. La società però è pronta a rilanciarsi in vista del finale di campionato e del futuro
Le dichiarazioni del presidente Paolo Garofoli
Le parole del presidente Garofoli: “Volevo approfittare di questo momento particolare che dura da troppo tempo, interrotto solo da una meravigliosa finale di Coppa, in cui stiamo vivendo un periodo davvero difficile, per sorprendere un po’ tutti. Quando le società si trovano in queste situazioni di solito cacciano l’allenatore come se fosse la soluzione di tutti i problemi, io dico che Marino in due anni ha fatto molto bene raggiungendo l’anno scorso una finale playoff, in questa stagione ci ha portato a vincere un trofeo che mancava nella nostra bacheca da 21 anni, ma soprattutto ha fatto benissimo con i giovani. Dico questo perché la società è tornata ad avere un certo appeal e per i ragazzi portati in prima squadra. Io lo ringrazio perché ci ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista.
I risultati in questo momento non ci danno ragione, abbiamo un finale molto intenso con sei gare che sono da giocare con il massimo dell’intensità per raccogliere più punti possibili e cercare di raggiungere un obiettivo che è la salvezza da raggiungere a tutti i costi. Io con il mister ho intenzione di proseguire questo rapporto, un rapporto bello fatto di stima reciproca e grande considerazione, con lui e con tutto il suo staff perché crediamo che questo rapporto debba continuare e per proseguire questo lavoro abbiamo intenzione di rinnovare il contratto a Marino, anche nella speranza che questa decisione, questo gesto ci porti fortuna e che ci porti a raggiungere questo obiettivo che ora è diventato un obiettivo primario.
Mi auguro quindi che questo rinnovo, questa conferma ci possa portare a raggiungere questo secondo traguardo stagionale per poi proiettarci e poi ragionare sul futuro sempre seguendo il principio della continuità sul discorso dei giovani. Questo è in contro tendenza rispetto a quello che fanno la maggior parte delle società che voglio puntare sui risultati e noi scegliamo questo percorso, perché pensiamo che con questo staff e con questo allenatore possiamo ottenere grandi soddisfazioni. Abbiamo una buonissima organizzazione così come per lo staff e per le infrastrutture e le ottime condizioni che ci possono consentire di raggiungere ottimi obiettivi.
E’ chiaro che il nostro progetto è iniziato sulle basi dedicate ai giovani e sappiamo che l’esperienza fa molta differenza anche a questi livelli, abbiamo rischiato, stiamo rischiando ma siamo consapevoli che questa sia la strada su cui proseguire e io rinnovando la fiducia a Marino in un momento come questo, mi auguro che ci possa portare a ottenere il massimo che in questo momento possiamo raggiungere. Noi siamo convinti che già da domenica riusciremo a dimostrare a tutti che questa è una scelta che può e deve pagare nel breve e nel medio-lungo termine. Ringrazio tutti dirigenti che mi hanno dato il loro supporto nella scelta, la loro condivisione e la loro fiducia in me e piena fiducia nell’allenatore. Mi auguro che anche tutta la piazza prenda lo spunto da questa ratifica di questo accordo per essere tutti vicini alla squadra, alla società e con tutto il tifo mi auguro di poter gioire alla fine anche per questo obiettivo, che sicuramente non era tra quelli che avevamo sognato in estate ma questo è come noi cerchiamo di rispondere al momento di difficoltà”.
Le parole dell'allenatore Marino Defendi
Così Marino Defendi: “Ringrazio il presidente, la proprietà, per questa fiducia nei miei confronti e nei confronti del mio staff. Sono estremamente orgoglioso di questo, perché non è scontato soprattutto in un momento come quello attuale che sappiamo di difficoltà. Sono orgoglioso, lo ribadisco, della stima che il presidente ha nei miei confronti e come sempre cercherò di ripagarla sul campo dando sempre il massimo, lavorando tutti i giorni intensamente per cercare di portare a casa il risultato. Sappiamo che è un periodo non troppo brillante, però sappiamo anche che in questo organico ci sono delle qualità immense. Alla lunga poi i risultati arrivano, sono convinto anche di questo e sono convinto soprattutto dei ragazzi e già da domenica si vedrà qualcosa di diverso. Ma fondamentalmente loro e lo staff ce l’hanno sempre messa tutta, sappiamo però che nel calcio quando non gira, non gira del tutto. Cerchiamo anche di andare oltre partendo dalla partita di domenica”.
