12.47 Finita la conferenza
12.45 "In difesa ho diverse varianti, sceglierò all'ultimo. Il recupero di Ceravolo? Spetta allo staff medico curare questi aspetti, io non metterò mai fretta perché sarebbe controproducente".
12.43 "Inizia un micro-ciclo intenso di partite. Serve fare più punti possibile a cominciare dal Bari, avversario molto forte e ben costruito".
12.40 "Per quanto riguarda Dianda anche qui devo dire che la duttilità del ragazzo è molto ampia. Ha fatto cose importante prima dell'infortunio ed ora sta lavorando sodo per tornare ad essere quello di prima. Io ci conto. Janse? Ho un grande nemico, cioè il tempo. Non ho spazio per fare amichevoli ed esperimenti e perciò il primo bisogno da curare è la squadra. Alcuni elementi stanno trovando poco spazio ma il momento è delicato. Tutti sono importanti però e ognuno darà il suo contributo. L'ultima gara ho mandato l'esterno olandese in tribuna, ma è una scelta dettata da come penso possa andare la sfida. Ad esempio al Picco ho portato in panchina giocatori più offensivi".
12.39 "Gondo è abile per domani, mentre Zampa non è disponibile così come Ceravolo. Su Grossi posso dire che è in crescita e quando sarà a pieno regime ci potrà dare una grande mano perché è un altro elemento capace di ricoprire molti ruoli in mediana".
12.38 "Signorelli per le qualità e l'intelligenza calcistica che ha può ricoprire più ruoli nella mediana, compreso anche il trequartista".
12.37 "Avenatti tende a stare lontano dalla porta? E' una sua abitudine di gioco che aveva già prima che arrivassi io. Il ragazzo rientra per generosità tante volte e perciò non deve essere vista come una cosa negativa".
12.36 "Senza Ceravolo perdo un elemento con caratteristiche che nessun altro in rosa possiede. Questo non significa perdere peso offensivo, ma vuol dire cambiare modo di attaccare".
12.34 "Valjent in Nazionale ha anche fatto il terzino e perciò la sua duttilità è elevata. Un difensore moderno deve sapersi adattare ad ogni posizione e sia nella difesa a quattro che a tre".
12.32 "La Ternana non ha molta fisicità esclusi i centrali di difesa e perciò si marca a zona. Questo però nel calcio non è necessariamente un limite, basti pensare al Barcellona ed alla statura media di quella che è una delle squadre più forti del mondo".
12.30 "Nella trasferta ligure di domenica scorsa non ho riscontrato una fase difensiva errata, sono problemi di posizione e marcature che a volte riguardano il singolo. C'è da lavorare e prendere sicurezza".
12.29 "Bisogna essere consapevoli della classifica che abbiamo al momento, ma visto che siamo all'inizio non deve diventare un assillo. Per muovere la graduatoria serve fare punti ed il nostro obiettivo nel breve periodo è proprio questo. Più avanti con il lavoro arriverà il bel gioco, ora però serve conquistare risultati positivi".
12.27 "Avrei preferito affrontare il Bari un mese fa, ma non dobbiamo guardare mai l'avversario. Ci sono problemi fisici per alcuni elementi ma nel calcio sono variabili che esistono e non devono diventare alibi".
12.25 "Nei ragazzi c'è c'è voglia di migliorarsi e dobbiamo fare sempre meglio. C'è ballottaggio sia nel modulo che negli interpreti dello stesso".
12.22 Mister Roberto Breda: "La lettura della gara deve essere sempre la stessa, ma stavolta dobbiamo fare risultato. Domenica a La Spezia siamo andati bene sotto il profilo dell'intensità, ma siamo mancati in fase offensiva. Ancora vanno assimilati alcuni dettami tattici e indipendentemente da chi giocherà voglio gente convinta e con lo spirito di fare bene":
11.52 Tutto pronto in sala stampa per la conferenza di mister Roberto Breda
TERNANA SERIE B Serve necessariamente tornare alla vittoria e la Ternana dovrà cercare di farlo al cospetto di un avversario ostico come il Bari. L'infortunio di Ceravolo potrebbe costringere mister Roberto Breda ad effettuare delle variazioni nello schieramento rossoverde. Per saperne di più segui in diretta la conferenza stampa del tecnico delle Fere insieme alla redazione di www.calcioternano.it.
