PROMOZIONE Nella stagione appena andata in archivio Massimo Carli non ha allenato nessuna squadra. Il tecnico nativo di Todi vanta però tante esperienze nei campi dilettantistici umbri, prima come giocatore e da alcuni anni come mister. Con l'ex allenatore dell'Assisi, al taccuino di calcioternano.it, abbiamo parlato del campionato di Promozione girone B appena terminato e del futuro prossimo venturo.
Mister si aspettava la vittoria finale dell'Atletico Orte?
"Si, era la candidata migliore vista la rosa a disposizione. Avevano diversi giocatori di categorie superiori: Fusco, Gentili, Morelli e Moretti solo per citarne alcuni. Un mister, Alessandro Cavalli, preparatissimo e non potevano far altro che arrivare primi"
La delusione dell'Orvietana invece?
"L'ho vista giocare e credo fossero quantomeno alla pari, dal centrocampo in su, all'Atletico Orte. Un po' meno in difesa e alla fine incassare pochi gol ti porta alla vittoria finale"
La sua ex squadra, l'Assisi, con la cura Zampagna è riuscita a fare un grande torneo...
"Direi benissimo a parte lo spareggio finale, peccato! Zampagna ha fatto un grandissimo lavoro, sentivo spesso i ragazzi che non facevano altro che parlarne bene quindi complimenti! E in bocca al lupo per la nuova avventura a Trestina"
Nella prossima stagione ci saranno squadre importanti come Todi e forse Cannara, matricole ambiziose come Montefranco e Giove. Che campionato sarà?
"E' un po' presto per fare previsioni, le squadre sono ancora in costruzione ma di certo le grandi retrocesse dovrebbero farla da padrone, se non altro per il loro nome. Occhio comunque alle matricole, spesso ci regalano delle belle sorprese"
Invece il futuro di Massimo Carli?
"Per quanto mi riguarda sono stato un anno fuori per motivi di lavoro, il campo mi è mancato tantissimo e mi piacerebbe tornare in pista (magari vicino Terni, città dove ora vivo e lavoro) vedremo se ci sarà una possibilità sin da subito, altrimenti valuterò anche a campionato in corso"








