Ternana, le ultime sul futuro dei rossoverdi

Ternana, le ultime sul futuro dei rossoverdi

La società di via Aleardi ufficialmente in vendita dopo il comunicato diramato nel pomeriggio di giovedì

Sono trascorse meno di 48 ore dal comunicato ufficiale diramato sul portale della Ternana calcio da Simone Longarini. Comprensibile la reazione del popolo rossoverde che, aveva negli occhi impressa l'impresa calcistica compiuta dai rossoverdi di Liverani. Preoccupazione è probabilmente il sentimento più diffuso in questa fase, in virtù di un futuro prossimo tutto da decifrare. Come è specificato nella nota firmata dall'AU i documenti sociali sono conservati presso lo studio di Massimo Proietti. All'avvocato è stato affidato il delicato compito di monitorare le manifestazioni di interesse di eventuali investitori entro il 15 giugno. "La Ternana Calcio deve essere in grado di fornire le necessarie garanzie per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B".

Come è noto tra le scadenze previste entro il 30 giugno c'è quella della fidejussione, il cui importo ammonta a 800 mila euro, da depositare presso la Lega.  E tale garanzia rappresenta uno degli elementi sui quali concentrare le attenzioni in vista dell'iscrizione alla B 2017/2018. Il momento di incertezza è piuttosto palpabile e si sta riversando su tutto l'ambiente. Il primo cittadino Leopoldo Di Girolamo ha espresso ieri il proprio parere in merito augurandosi un ripensamento. Il disimpegno della famiglia Longarini infatti potrebbe aprire diversi possibili scenari. Dal passaggio di proprietà fino alla mancata iscrizione al prossimo torneo.

Tale eventualità sarebbe, condizionale d'obbligo piuttosto rimarcato, una novità assoluta nella cadetteria. Non molto distante da noi accadde qualcosa del genere a Grosseto nel giugno 2015: i maremmani, dal torneo di Lega Pro, furono costretti a ripartire dai dilettanti. Di tutta questa situazione c'è chi, da esterno, osserva la vicenda e sviluppi futuri. Il Trapani, infatti, potrebbe beneficiare della mancata iscrizione e presentare la domanda di ammissione al posto delle Fere. Al momento sono scenari tutti da valutare e ponderare con la massima cautela del caso.

Ternana, le ultime sul futuro dei rossoverdi

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by