Ternana, il nodo Biagio Meccariello
Il difensore classe '91 è al centro di un caso spinoso
Una mini telenovela sta infiammando il calciomercato estivo della Ternana. Il difensore Biagio Meccariello al centro della stessa con possibile cessione all'orizzonte. Le parole del Presidente Stefano Ranucci: "... lui insiste nella richiesta di voler andare via: per noi è un brutto colpo, ma continuiamo a considerarlo incedibile" hanno attivato un dibattito acceso tra i supporters rossoverdi. Perchè il giocatore nativo di Benevento avrebbe chiesto la cessione proprio ora e non prima? Sinceramente le parole del tecnico Sandro Pochesci, nella conferenza pre-partita di Ternana-Trapani, erano state chiare: "Meccariello? Ha un affaticamento, mi interessa recuperarlo per il prossimo futuro più che per la Coppa Italia. Se domani recupererà bene altrimenti non verrà rischiato; è troppo importante per noi: è il nostro capitano. E' convocato."
L'esclusione in Coppa Italia, secondo quanto riferito dal tecnico romano, è stata causata prettamente da problemi fisici. Infatti il calciatore classe '91 si è portato dietro, dallo scorso campionato, un problema al pube. Bandiera, capitano e giocatore immagine della nuova Ternana. Meccariello è stato, insieme a Signorini, Plizzari e Defendi, uno dei quattro calciatori che ha indossato la nuova maglia delle Fere a Palazzo Spada. Inoltre si era reso protagonista anche di un piccolo siparietto. "Forza Fere" a microfoni accesi dinanzi la sala gremita.
Come mai da uno status di possibile leader, il giocatore sia passato ad essere scontento e a chiedere di essere ceduto? Si potrebbe essere incrinato il rapporto con società e mister? Sinceramente non sappiamo dare una risposta, il difensore beneventano nel suo periodo di permanenza a Terni, ci ha messo sempre la faccia. Inoltre comportandosi, in ogni circostanza, sia dentro che fuori dal campo, in maniera egregia. Speriamo però che venga fatta chiarezza su questa vicenda. La sensazione però è che il centrale possa cambiare aria già da inizio prossima settimana con la Cremonese, dell'ex tecnico Tesser, in pole
