Ternana Femminile, un esordio che non deve ingannare in quanto la sconfitta con il Fasano è viziata dal momento particolare che si sta vivendo.
Ternana Femminile, un esordio che non deve ingannare. Il ko di ieri contro lo Sport Five Fasano ha ulteriormente colpito duro il morale dei tifosi della Ternana Unicusano Femminile. Una sconfitta inaspettata ma viziata dal momento particolare che si sta vivendo in casa rossoverde. La società ha ufficializzato l'addio di Maite Garcia che è passata poi al Pescara. Non ufficiali sono anche gli addii di Mascia e Taina Santos che www.calcioternano.it vi ha svelato in anteprima. A testimonianza di ciò c'è l'evidente fatto che ieri nessuna delle due era presente nella distinta di gara. Un vero e proprio terremoto per il roster delle Ferelle ed il Fasano ne ha approfittato vincendo 4-2 in una gara giocata nonostante il non funzionamento del tabellone elettronico. Di certo però non sarà questa la Ternana che vedremo nella stagione 2017/2018.
Note positive Nonostante la sconfitta delle note positive ci sono. Su tutte il primo gol della giovanissima Leandra Baldassarra. Ci sono poi la conferma dell'incisività di Renatinha (in gol anche lei) e di una batteria di Juniores battagliere con Trumino e Angeletti su tutte.
Futuro prossimo C'è da riorganizzare l'organico e presumibilmente la famiglia Basile opererà sul mercato. Jessika Manieri è già un segnale forte, ma difficilmente sarà l'unico movimento in entrata. Intanto domenica prossima con molta probabilità non si giocherà in casa del Montesilvano. Le abruzzesi sono impegnate sabato nella Supercoppa italiana e quindi il match sarà rinviato.
