La giornalista e conduttrice di "Lady B" su TmwRadio ci ha parlato della 'straregionale' umbra
Ternana-Perugia, Elisa Di Iorio 'Sarà un derby emozionante'
La trasmissione su TmwRadio "LadyB" è diventata un punto fermo per gli appassionati del campionato cadetto. Tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 10;30 alle 11;00 i conduttori Elisa Di Iorio, Claudia Marrone, Giorgia Baldinacci e Christian Pravatà raccolgono le voci dei protagonisti della Serie B e degli addetti ai lavori. La redazione di www.calcioternano.it ha contattato la giornalista e conduttrice Elisa Di Iorio per parlare del derby in programma domenica, ore 15;00, allo stadio "Libero Liberati."
Ciao Elisa, come hai visto la Ternana in questa prima parte di stagione?
"Ho avuto modo di seguire spesso la Ternana ed è una squadra molto propositiva. Soprattutto all'inizio della stagione giocava un calcio bellissimo, divertente e spregiudicato. I gol presi però erano troppi e allora mister Pochesci, nelle ultime partite, ha rivisto la retroguardia e purtroppo ne ha risentito anche il gioco. Penso che la serie B sia un campionato bello ma difficile e lunghissimo e probabilmente servirà qualcosa in più per riuscire a mantenere la categoria."
Secondo te i punti incamerati dalla formazione rossoverde rispecchiano il vero andamento in campionato?
"Penso che in linea di massima i punti incamerati da chiunque rispecchino quasi sempre i valori reali della rosa e di ciò che si vede in campo. Forse qualcosa però per strada la Ternana lo ha perso. Il risultato della partita contro il Frosinone ad esempio è un risultato bugiardo. Chi non ha visto la gara può pensare che i ciociari abbiano dominato in lungo e in largo ma in realtà non è così, anzi. Quel che manca con più urgenza però sono i punti e non le prestazioni. Due vittorie in 15 partite sono troppo poche, così come sono troppi i pareggi incassati."
Ternana-Perugia, Elisa Di Iorio ed il derby umbro
Il Derby dell'Umbria è la madre delle partite per le due compagini, Ternana e Perugia, chi vedi meglio in questo preciso momento?
"Il Perugia viene dai 5 gol rifilati al Carpi che potrebbero aver segnato la fine di una crisi nera lunghissima. Dopo un avvio di stagione straordinario infatti, inspiegabilmente hanno attraversato un momento durissimo che ha portato all'esonero di Giunti e alla chiamata per Breda, un tecnico che conosce alla perfezione la Serie B. Ci ha messo un po' per rimettere le cose al posto giusto, e la partita con la Ternana sarà l'esame di maturità per capire se sono usciti definitivamente dalla crisi. Dall'altra parte c'è una Ternana vogliosa di fare bene. Pochesci caratterialmente è un duro, sa bene come preparare partite così importanti. Sono sicura che caricherà al massimo i suoi giocatori e sotto il profilo mentale arriveranno al top a questa sfida così sentita."
Te la sentiresti di azzardare un pronostico?
"Difficile sbilanciarsi in un derby, sono gare sempre impronosticabili. Tra l'altro devo ammettere di non essere per niente brava con le previsioni sulle partite!"
Domenica pomeriggio vedrai la "straregionale"?
"A dire il vero avrei voluto seguire la partita direttamente dallo stadio, ma impegni lavorativi purtroppo non me lo consentiranno. Sicuramente però avrò modo di vedere il derby in tv, sono certa che come sempre sarà una grande partita e un grande spettacolo."
