Rossoverdi e Parmigiani arrivano alla sfida con diversi problemi legati a squalifiche ed infortuni
Parma-Ternana, numerose le assenze del match
Per la giornata numero 39 del campionato cadetto si affronteranno le formazioni di Parma e Ternana, entrambe alle prese con una lunga lista di assenze. Di conseguenza per i tecnici delle due squadre ci sarà molto lavoro da fare nello scegliere l'undici titolare più adatto al match. Benchè le due compagini lottino per obiettivi diversi, nell'ultimo turno di campionato entrambe hanno ceduto l'intera posta in palio alle rispettive avversarie, dove i crociati sono capitolati per 1-0 in quel di Vercelli.
La situazione nel dettaglio
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
Parma
Situazione complessa per i padroni di casa che, seppur non registrino squalificati, dovranno fare i conti con assenze importanti. Sebbene il temibile duo Ciciretti-Ceravolo sembri sulla via del completo recupero, i soli due giorni a disposizione prima del match contro le Fere lasciano il dubbio sul loro utilizzo dal primo minuto. Situazione analoga quella del centrocampista Dezi, al rientro anche lui da un problema fisico. Inoltre nel match di Sabato c'è da segnalare l'uscita anzitempo del laterale Mazzocchi. Non meno importanti gli infortuni di lungo corso che hanno colpito Munari, Lucarelli, Di Cesare e Scozzarella, da valutare quindi le loro condizioni. Nonostante i gialloblù possono contare su una rosa invidiabile, con l'assenza dei giocatori chiave sono usciti sconfitti dal match di Vercelli, considerato alla vigilia un incontro abbordabile.
Ternana
Nella sciagurata sconfitta casalinga contro il Pescara, oltre ad uno scontro diretto si sono perse anche delle pedine fondamentali. Gasparetto e Montalto, usciti a partita in corso saranno out diverse settimane, con Montalto che comunque avrebbe saltato la sfida di Parma per squalifica. Andrea Paolucci, nonostante abbia terminato la gara, ha riportato una distorsione al ginocchio destro, riducendo al minimo le possibilità di un suo impiego contro i ducali. Infine Diego Albadoro è ancora alle prese con problemi fisici. Gatte da pelare dunque per Mister De Canio nel trovare un undici titolare anti-Parma.
