Ternana, sarà necessario del tempo per ingranare
La Ternana ieri sera ha pareggiato in casa della Vis Pesaro nell'esordio stagionale in Lega Pro. Uno 0-0 che in campo ha visto i rossoverdi essere superiori rispetto ai padroni di casa, ma il gol non è arrivato. Umori contrastanti in casa Fere, con alcuni che sono soddisfatti della prima stagionale mentre altri si immaginavano una vittoria all'esordio, possibilmente anche in maniera convincente. Senza dubbio servirà del tempo per ingranare anche perché il lungo periodo di inattività ha scombussolato la preparazione della squadra. Ma che gara si è vista allo stadio Tonino Benelli?
Ternana, servirà più cinismo in attacco
La Ternana a Pesaro ha costruito tre palle da gol nitide. Nel primo tempo il portiere locale Tomei è stato superlativo su Nicastro e Marilungo. D'istinto la prima parata, di puro talento la seconda con cui ha tolto la sfera dalla porta con la punta delle dita. Nella ripresa invece l'occasione buona è capitata sulla testa di Butic, ma ancora il portiere biancorosso ha sventato la minaccia. Le Fere quindi potevano segnare più di una volta, forse quello che lascia perplessi è che le azioni da gol sono arrivate a fiammate. In futuro sarà necessario essere più cinici, soprattutto contro squadre che impostano la sfida difensivamente.
Ternana, pochi pericoli corsi
Aspetto positivo della trasferta marchigiana è senza dubbio la difesa. E' vero che la Vis Pesaro ha rinunciato ad attaccare, ma in partite del genere una ripartenza potrebbe essere letale. I rossoverdi invece sono stati perfetti in fase difensiva e Iannarilli è stato praticamente inoperoso. Considerando che si giocava fuori casa questo è un motivo di soddisfazione per mister De Canio.
Ternana, abituiamoci alla Serie C
Siamo in Serie C e dobbiamo farci l'abitudine. Ieri sera, al triplice fischio dell'arbitro Moriconi, il Benelli è letteralmente esploso. Un boato ha accompagnato gli istanti immediatamente successivi alla fine della sfida, come se i biancorossi avessero battuto Defendi e compagni. La partita invece è terminata 0-0, ma per i padroni di casa anche questo risultato ha avuto il sapore dell'impresa. Mettiamoci l'anima in pace, perché sarà così su quasi tutti i campi in cui i rossoverdi scenderanno in campo. La Ternana è vista come la corazzata del girone B e difficilmente gli avversari giocheranno a viso aperto.
