Ternana, Stefano Ranucci 'Ora aspettiamo la FIGC'
A seguito del ricorso accorlto dal TAR del Lazio, il Presidente della Ternana Stefano Ranucci interverrà in una conferenza stampa allo stadio al Libero Liberati. Il ricorso numero 11188 si riferiva all' “Annullamento della decisione del TFN sezione disciplinare in merito al calendario cadetto 2018/2019". Grazie alla redazione di On Tv Sport seguiremo l'evento mediante diretta video. Buona visione
Le parole del Presidente Ranucci
"E' una sentenza totalmente favorevole. Tutte le ragioni del ricorso sono state accolte, soprattutto la mancanza dei poteri del commissario. Questo ci ripaga dei mesi e mesi di sacrifici che abbiamo fatto. Volevano farci credere che eravamo dei pazzi. Sono state violate le norme statutarie articoli 13 e 27. I tribunali sportivi non avevano compreso la materia. E quando si parla di diritto non si poteva che dare ragione alle nostre rischieste."
"E' stata fatta partire un'istanza alla Federcalcio ed una alla Lega Pro chiedendo la sospensione della partita di stasera con il Rimini. La partita non si dovrebbe giocare. Stiamo attendendo aspettiamo la risposta definitiva"
"Ora la palla passa alla Federcalcio ed al nuovo presidente Gabriele Gravina. Sicuramente penso che la FIGC voglia adottare i provvedimenti suggeriti dal TAR. Non è stata fatta una sentenza in tempi brevi. Siamo certi che il presidente Gravina possa mantenere la sua tesi. Ai presidenti di B credo, ha detto di riprisitnare il format a 22 se il TAR avesse accolto il nostro ricorso.
"La Ternana al di là degli altri ricorsi che ha più diritto ad essere ripescata. Uno perchè il TFN ha respinto per motivi di illecito sportivo una delle società ripescabili. Qualora l'Entella dovesse essere riammessa la Ternana acquisisce il punteggio per essere ripescata. Quell'argomento non è da trattare. Ci aspettiamo un comunicato in merito alla spensione della gara odierna. "
Chiedo a tutti gli sportivi di Rimini ed ai colleghi della Lega Pro. I diritti di questa città e tifosi devono essere riconosciuti e rispettati"
"Ringrazio gli avvocati Giotti, Proietti e Spasiano"
"Il patron l'ho sentito. Mi ha comunicato che farà suonare il Don Chisciotte allo stadio"
"Nessuno strappo da ricucire con il Presidente della Serie B Mauro Balata. La sentenza è chiara ed enuncia con precisione dice chi ha vinto e chi ha perso. Siamo tutti avversari in campo ed amici fuori"
La telefonata del Patron Bandecchi
"Saluto tutti e ringrazio. Volevo dire che i tifosi, i giornalisti, e la città di Terni devono essere contenti. Nessuno doveva permettersi di far diventare il campionato di B una barzelletta. Questo è stato detto nell'ordinanza del TAR. Poi nell'arco del tempo il campionato può diventare a 20, 21, 22 tutto può cambiareè ovvio. Tutto questo ha creato dei danni inquantificabili, come scritto nella sentenza. Se avesse ragione il Novara? Saremmo noi i secondi ad essere ripescati, il Catania è stato punito per illecito sportivo. Nell'altro caso, invece, con il Novara out saremmo noi i primi. Mi auguro che la Ternana sia in vantaggio in questa graduatoria. La sentenza riporta la tanto cara giustizia. Ora spetterà a Gravina, egli stesso ha sottolineato in precedenza che quello che stava accadendo in B era una cosa alquanto brutta"
L'annuncio del Presidente Ranucci
"La gara tra Ternana e Rimini è stata ufficialemente sospesa"
