Lega Pro Ternana-Imolese, quando è la difesa a fare la differenza

Lega Pro Ternana-Imolese, quando è la difesa a fare la differenza

Ci sono correnti contrapposte nel calcio in merito a come si debba giocare. C'è chi predilige per una difesa forte, che spesso e volentieri in partite equilibrate risulta decisiva per non perdere. Altri invece, più simili al modo di fare zemaniano o pochesciano, vogliono una squadra portata ad offendere sempre e comunque. Quali delle due è la migliore? E' molto difficile rispondere, ma per come è strutturato il calcio italiano quasi sempre sono le miglior difese a fare bene nei vari tornei. Un esempio chiaro è la sfida tra Ternana ed Imolese di domenica pomeriggio.

Lega Pro Ternana-Imolese, quando è la difesa a fare la differenza

Ternana ed Imolese hanno segnato praticamente gli stessi gol. Le Fere sono andate in rete 35 volte, gli emiliani invece hanno concretizzato una marcatura in più. Differenza pressoché nulla, ma classifica nettamente diversa. I rossoblù infatti sono quarti in graduatoria e si trovano in piena zona play off. I rossoverdi invece con il loro dodicesimo posto sono nel limbo tra spareggi promozione e play out. Perché questo? Semplice, per via del rendimento delle rispettive difese. L'Imolese con 24 reti al passivo sogna in grande, la Ternana invece con 34 gol incassati si trova dodici punti dietro, in tutt'altra situazione morale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by