Ternana Femminile, chiusura di stagione in positivo con il Torneo Romagna Cup
Si è chiusa in modo ottimale la stagione della Ternana Femminile con il Torneo Romagna Cup. Nell'ultimo week end appena trascorso, il settore giovanile rossoverde, ha partecipato con tre squadre alla manifestazione. Le Under 17 sono state inserite nel torneo Primavera mentre le Under 15 e le Under 12 hanno disputato la stessa competizione ma in due gironi differenti. Le Pulcine 2006/2007, invece, hanno affrontato in amichevole le pari età del Ravenna.
- foto Ternana calcio
Under 17
Le giovani Fere hanno gareggiato contro Jesina e Ravenna ma entrambe le formazioni facevano parte della categorie Primavera. Nonostante l'età inferiore, le calciatrici allenate da Simone Pepponi, hanno ben figurato contro le avversarie più grandi. Alla fine è arrivato il terzo posto
Under 15
La Ternana ha partecipato sia con l'Under 15 di Simone Pepponi che con l'Under 12 di Massimiliano Rivelli. Le due squadre sono state inserite in gironi differenti. In quello A con Sporting Reggio Emilia bianco e Lugano è stata collocata la squadra di Pepponi, mentre in quello B con Sporting Reggio Emilia granata e Ravenna c'era la formazione di Rivelli. L'Under 15 ha terminato prima il proprio raggruppamento: una vittoria ed un pareggio il suo score. Le calciatrici di Rivelli, impegnate sotto età, hanno terminato seconde il proprio girone. Nella finale per il primo posto la Ternana Under 15 ha avuto la meglio contro il Ravenna vincendo la competizione. Le Under 12, invece, hanno pareggiato 0-0 dinanzi al Lugano per la finalina terzo e quarto posto. A seguito di un contrasto con una calciatrice rossoverde una ragazza del Lugano è stata portata, dall'ambulanza, in ospedale. Nonostante il punteggio di parità (per decretare la vincente si sarebbe andati ai rigori) la squadra rossoverde, con un gran gesto di sportività, ha consegnato la vittoria alle avversarie.
Inoltre è stata premiata come migliore giocatrice della competizione la rossoverde Rebecca Quirini.
Futuro del femminile in rossoverde
La società di Via della Bardesca, visto la crescita esponenziale del settore giovanile femminile con la creazione di tre squadre e tante giovani atlete tesserate, sarebbe intenzionata a creare anche un prima squadra femminile. Questa nuovo gruppo potrebbe partecipare al torneo di Eccellenza. Ovviamente il vivaio sarà il serbatoio della formazione principale.
