Ternana, Furlan dopo il rinnovo la ricerca del ruolo adatto

Filippo Formichetti   16:00   25/01/2020   Ternana Calcio    465 views

Ternana, Furlan dopo il rinnovo la ricerca del ruolo adatto

La Ternana ha dato fiducia a Federico Furlan, con il rinnovo di contratto fino al 2022. Un attestato di stima non scontato verso un giocatore certamente tra i più talentuosi in squadra ma che sta facendo fatica a ritagliarsi il suo spazio. Solo 15 partite giocate, 752 minuti, spesso entrato per degli spezzoni. Furlan ha fatica a trovare il ruolo adatto a lui nel modulo di Gallo, è stato spesso provato trequartista, poi superato nelle gerarchie da Partipilo. La sua posizione naturale è da esterno d'attacco, ma se vuole giocare nella Ternana che ha in mente Gallo si deve reinventare.

Una soluzione nell'attuale 4-3-2-1 potrebbe essere sicuramente dietro la punta centrale, ma anche la possibilità di giocare da mezzala, come ha fatto qualche volta nella prima esperienza in rossoverde ed ad esempio in questa stagione in coppa contro la Fermana. Citato dallo stesso allenatore in conferenza stampa Gallo lo ha spronato a "modificare il suo modo di vedere il calcio" e a "sacrificarci per la squadra", dedicandogli però anche frasi di stima e affermando che ha "qualità per giocare con qualsiasi sistema di gioco". Quello del mister è sicuramente uno stimolo a un giocatore importante e che deve trovare ancora la giusta posizione in campo per aiutare anche lui le Fere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by