Romeo Menti, Massimiliano Pagnotta: "Salvezza diretta il nostro primario obiettivo"
La Romeo Menti, al campo "Ovidio Laureti", ha trovato contro l'Olympia Thyrus una preziosissima vittoria in chiave salvezza. L'attaccante biancoceleste Massimiliano Pagnotta, al microfono di www.calcioternano.it, ha raccontato la sfida di domenica scorsa.
IL RESOCONTO DEL MATCH TRA OLYMPIA THYRUS E ROMEO MENTI
Le parole del centravanti orvietano
"Ultimamente abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo seminato. Il nostro umore non era dei migliori ma la vittoria contro l'Olympia Thyrus ci ha sollevato il morale. Siamo tutti molto contenti dei tre punti, io avrei messo la firma per il pareggio, aver centrato tutta la posta è stata una grande soddisfazione. Stiamo facendo il campionato che ci aspettavamo. Nessuno pensava di arrivare a 23 punti in questo momento della stagione. Per noi l'obiettivo primario rimane la salvezza diretta e per il momento ci stiamo riuscendo. Certo che in questa parte di campionato siamo stati anche molto sfortunati e potevamo girare ad una media più alta."
Il campionato di Promozione ritrovato dopo diversi anni
"Quest'anno ho voluto rimettermi in gioco. Quando militavo con la Pro Ficulle, e lavorando nel mondo ferroviario, non potevo allenarmi in modo continuativo. Adesso invece abitando ad Allerona e svolgendo altri orari di allenamento posso essere, molto spesso, presente al campo. Certo è che ritrovo la Promozione dopo tanti anni e se ben allenato posso dire ancora la mia anche in questo campionato."
In estate il passaggio dalla Pro Ficulle alla Romeo Menti
"La scelta di andare via da Ficulle è dettata principalmente dal motivo che ho spiegato poc'anzi. Alcuni ficullesi hanno visto il mio trasferimento, alla Romeo Menti, come un tradimento. Questa cosa non è cosi e mi ha fatto male! Ficulle è il mio paese e lo porto nel cuore, ho voluto cimentarmi in un altro campionato coniugando anche i miei impegni lavorativi. Non è piacevole essere trattato in questo modo perché nei 5 anni in giallorosso ho dato tanto!"
Obiettivi personali e di squadra
"In carriera ho realizzato 141 gol (Pagnotta ha festeggiato le 100 marcature in carriera proprio con la Pro Ficulle), arrivare quest'hanno a 150 e festeggiare la salvezza in Promozione con la Romeo Menti sarebbe un sogno ed una grande soddisfazione!"
