Subbuteo Club Terni, stop attività fino ad aprile: "Soddisfatti dell'operato svolto finora"
Il club di Subbuteo di Terni - si legge in una nota - è nato nel lontano ottobre 2014 da Simone Perotti. Da circa sei anni, il club, va avanti con entusiasmo, tanta voglia di giocare e di divertirsi. Nonostante la sospensione delle attività, causa emergenza coronavirus, le quali riprenderanno nel mese di aprile, il club è soddisfatto della stagione fin qui svolta.
La nuova sede, ubicata nella zona nord della città, ha permesso il coinvolgimento di molti appassionati. Il gruppo è composto da circa 16 ragazzi, confluite poi anche persone da Rieti, i quali disputano due campionati interni: uno di Subbuteo tradizionale con 11 partecipanti ed un altro di 8 partecipanti di calcio tavolo. Nel club si gioca sia a Subbuteo tradizionale, riferimento agli anni 70/80 con materiale originale e materiale replica, e a calcio da tavolo. Quest'ultima disciplina è l'evoluzione sportiva e moderna del Subbuteo con il regolamento di gioco della federazione sportiva italiana calcio tavolo.
Del club anno fanno parte diversi membri, i quali, sono tesserati con la federazione italiana sportiva calcio tavolo e fanno parte di squadre sparse per l'Italia come: Alessandro Arca, Fabrizio Neri, Marco Perotti, André Giovenali e Michele Bussotti. Tutti disputando campionati nazionali italiani di Subbuteo/calcio tavolo di serie A, B , C e D più la Coppa Italia. Ricordiamo inoltre che la città di Terni vanta giocatori di Subbuto/calcio da tavolo di altissimo livello tecnico e tattico come i fratelli Federico e Francesco Mattiangeli, con Francesco campione mondiale individuale ed a squadre con la nazionale italiana di calcio tavolo fisct. Ogni lunedì sere alle ore 21:00, il Subbuteo Club Terni, si raduna per giocare presso la nuova sede. Per chi volesse informazioni in merito può visitare la pagina Facebook :"Subbuteo Table Soccer a Terni".
