Ternana, il campionato delle Fere simulato su Football Manager

Filippo Formichetti   14:00   19/03/2020   Ternana Calcio    1.480 views

Ternana, il campionato delle Fere simulato su Football Manager

In questi giorni in cui il calcio resta fermo e c'è l'imperativo di restare a casa, i videogiochi sono certamente un ottimo passatempo. L'unico che prevede già di default i campionati italiani fino alla terza serie è Football Manager, vediamo come simula la stagione della Ternana:

La Formazione del tecnico Fabio Galllo

Il modulo utilizzato nel corso della stagione dall'allenatore Fabio Gallo è prevalentemente il 4-3-1-2, con la tattica tiki-taka verticale, coraggiosa per la serie C. Tozzo portiere titolare, Parodi e Mammarella certezze come terzini, centrocampo e punte che ruotano spesso, con Verna e Torromino tra i migliori della stagione e Partipilo sempre ad agire dietro una coppia di attaccanti.

La stagione delle Fere

Il campionato dei rossoverdi non è affatto male. Arrivano secondi in campionato, con 27 vittorie 3 pareggi e 8 sconfitte, dietro ad un ottimo Catanzaro. Quest'ultima viene battuta dalle Fere in finale di Coppa Italia di Serie C con un complessivo 7-6, vittoria 2-4 della Ternana in Calabria e sconfitta in casa per 3-4 con gol decisivo di Torromino ai supplementari. Tante emozioni e trofeo alzato. Percorso abbastanza simile a quello della realtà, con le Fere virtuali che hanno battuto in semifinale proprio la Juventus Under 23 che andrà invece affrontata nella finalissima. La Ternana arriva quindi tra le favorite ai play off.

Delusione play-off

Invece termina subito l'avventura della squadra di Gallo nel torneo virtuale per la promozione. Contro la stessa Reggina che era stata battuta sia all'andata che al ritorno in campionato e che aveva terminato la stagione con un deludente quinto posto. Reggina che supera di misura le Fere con un gol di Denis, e poi continua a vincere fino ad ottenere la promozione nella finalissima contro il Catania. Guardando le statistiche di questa stagione simulata si vede come il migliore della stagione sia stato Carlo Mammarella, con ben 18 assist realizzati, Torromino il miglior marcatore con 18 gol e anche Marilungo e Vantaggiato andati in doppia cifra. Football Manager si conferma un simulatore molto realistico, la speranza è che se sul gioco la Ternana ha disputato un campionato straordinario e poi sia uscita subito ai play-off, nella realtà possa invece accadere il contrario!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by