Terni Soccer School, Mattia Buono: "La nostra forza è nel gruppo e nel mister Frabotta"

Terni Soccer School, Mattia Buono: "La nostra forza è nel gruppo e nel mister Frabotta"

Il Terni Est Soccer School è saldamente in testa al raggruppamento D della Prima categoria. Nell'ultimo turno disputato, circa un mese fa, la formazione di Fabrizio Frabotta ha impattato per 0-0 nel derby contro lo Sporting Terni. Il capitano della compagine di Via Vulcano Mattia Buono, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della splendida stagione disputata finora.

Le parole del capitano

"Ad inizio anno non ci era stato chiesto niente da parte della società. Sapevamo da soli che, dopo la stagione deludente dello scorso anno, questa l’avremmo dovuta disputare al meglio ma certo non ci aspettavamo questi risultati. Sicuramente a forza di questo di questo Terni Est è senza dubbio il gruppo che, grazie anche al mister Frabotta, è riuscito a creare fin dai primi giorni della preparazione e il giusto mix di giocatori esperti e giovani. Tutti con una gran voglia di fare bene. Era una sfida per tutti noi questa stagione visto che: molti di noi sono retrocessi lo scorso anno, qualcuno giocava con nella Uisp, altri venivano da periodi di inattività ed i restanti da altre realtà. Sulla carta pensare di ritrovarci in testa, a questo punto della stagione, non era affatto scontato. Il merito va sicuramente a tutti noi e al mister che ha fatto un ottimo lavoro sul campo e nella nostra testa!"

Gli allenamenti in questo periodo di emergenza sanitaria

"Appenal’allenamento in maschera per carnevale ci siamo riposati un po' sia fisicamente che mentalmente, poi è inevitabile chi più chi meno, a seconda delle possibilità, ci stiamo allenando come possiamo. Parlando di me sono fortunato a vivere in campagna e a potermi allenare con mio fratello (Francesco Buono centrocampista del Messina ex capitano Ternana Primavera ndr) che giocando in serie D mi fa allenare bene. Con i compagni ci sentiamo quasi tutti i giorni anche per cercare di tenere a mente che c’è un campionato da concludere nel migliore dei modi. Fino ad ora abbiamo fatto bene ma niente è ancora deciso, dipende da noi e da quanto saremo motivati una volta tornati in campo."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by