Lega Pro, Francesco Ghirelli: "Questa stagione terminerà il 22 luglio. La prossima inizierà a metà settembre"
Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, in un'intervista a "Radio Punto Nuovo", ha parlato della possibile data di inizio della stagione 2020/21 in Serie C. "Questo campionato finirà il 22 luglio. Si presuppone che nei primi 15-20 giorni di settembre possa iniziare la nuova stagione, con parecchie gare infrasettimanali".
Le riforme attuale. "Ne ha fatte più di tutte, soprattutto considerando gli ultimi anni. Ma la prossima riforma sarà da fare ragionando sul sistema. Perché la serie A non è più appetibile come lo era qualche anno fa? Perché le società di B hanno problemi di bilancio? Perché in C c'è un problema di sostenibilità economica? Perché alcuni calciatori preferiscono la serie D al professionismo".
La sostenibilità economica della Lega Pro. "Noi incalzeremo per una riforma vera. Saremo un incubo per coloro i quali vogliono sfuggire perché non possiamo perdere questa occasione. Punteremo sulla costruzione di talenti, plasmando i giovani, e cercando di ottenere la sostenibilità economica".
Leggi anche: LEGA PRO, LE SQUADRE CHE RICORRONO CONTRO LA FIGC
