Lega Pro girone C, il Bitonto rischia l'esclusione dal campionato
Una grande gioia che rischia di tramutarsi in cocente delusione. Come riporta il portle GianlucaDiMarzio.com la Procura Federale ha disposto il rinvio a giudizio per la società Bitonto ed i giocatori Patierno, Picci, Anaclerio, Vincenzo e Nicola De Santis, Fiorentino, Montrone e D'Aucelli. Indagati anche il presidente Rossiello e il dg del Picerno Mitro.
I fatti risalgono allo scorso 5 maggio e sono relativi ad un match di Serie D girone H tra la compagine neroverde e quella rossoblù, appena reduce dalla salvezza conquistata ai play out. In quel frangete si sarebbe verificata una presunta combine che potrebbe mettere a repentaglio la promozione del Bitonto. Come è scritto nel comunicato si è ritenuto: “Di non dover disporre lo stato di archiviazione del procedimento”.
Il club rischia la retrocessione d'ufficio che vanificherebbe gli sforzi fatti prima dell'emergenza sanitaria. Diretta interessata il Foggia che, essendo arrivata seconda nel girone, potrebbe beneficiare e prendere il posto del Bitonto nel prossimo torneo di Lega Pro.
