Ternana, il passo indietro di Simone Sini che fa rumore per i rossoverdi
Che fine ha fatto Simone Sini?. L'assenza dalla distinta di Ternana-Albinoleffe non poteva passare inosservata. Appena diciassette i convocati di Cristiano Lucarelli per il primo turno di Coppa Italia 'Coca Coca' tra infortunati, squalificati e transfert mancato, di questi ben tre portieri. Una defezione pesante poiché il mister è stato costretto a rivedere anche il sistema di gioco, adattandolo in base ai pochi 'superstiti' disponibili.
- Foto Luca Pagliaricci
Le parole del tecnico
Alla domanda sull'assenza di Sini il tecnico ha affermato: "Non ha dato la disponibilità per giocare stasera, lui è al centro di alcune trattative di mercato e quindi ho preso atto di tale decisione". Un vero e proprio passo indietro poichè il calciatore era presente nell'elenco dei convocati. Dinamiche legate ad un suo possibile quanto scontato trasferimento. Era praticamente passato al Cesena, aveva salutato il gruppo a Pineto - come detto dallo stesso Lucarelli - prima del congelamento della trattativa. Stavolta ha preferito starsene in tribuna dopo aver risposto alla convocazione (era tra i diciassette). Al di là delle scelte professionali del singolo ci sono da sottolineare due aspetti.
Il primo, già menzionato, ha provocato ulteriori problemi al mister nello schieramento iniziale. Il secondo costringe la società a rivedere ulteriormente i piani di mercato. Occorrerà necessariamente intervenire per acquistare un altro difensore mancino magari adattabile anche a cursore. A domanda specifica ossia: "Si aspetta rinforzi a stretto giro?" l'allenatore è stato piuttosto laconico: "Mi sembra abbastanza scontata la risposta". A buon intenditor...
