Campitello, positivo al Coronavirus un ragazzo degli Allievi rossoblù
"La Football Campitello comunica che un proprio atleta, appartenente alla categoria 2005 abitante a San Gemini, è risultato positivo (asintomatico) al Coronavirus. Già dalla scorsa settimana, in maniera preventiva, tutti i tesserati provenienti da San Gemini si erano astenuti dal partecipare agli allenamenti. Nella serata di ieri - è scritto nella nota - siamo stati contattati dall’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria n. 2 che ha disposto la sospensione degli allenamenti per la categoria 2005.
La positività è riconducibile al focolaio epidemico che si è acceso a San Gemini dove, come noto, sono state anche chiuse tutte le scuole. Non risultano ad oggi altri casi di positività riferibili a tesserati della Polisportiva Campitello e della Football Campitello.
La Polisportiva Campitello e la Football Campitello stanno collaborando con l’Azienda Sanitaria Locale al fine di ricostruire tutti i contatti del calciatore interessato e garantire la massima sicurezza a tutti i propri tesserati.
Ricordiamo che da mesi la Polisportiva Campitello e la Football Campitello attuano tutti i protocolli di sicurezza previsti dalle normative e dalla FIGC per cui, tra le altre misure, viene rilevata la temperatura corporea all’ingresso della struttura, tenuto il registro presenze e sanificati quotidianamente con prodotti certificati tutti i locali dell’impianto.
Vista la veloce diffusione dell’epidemia raccomandiamo a tutti i nostri tesserati ed alle loro famiglie, per il rispetto della salute di tutti, di avvertire le società in caso di contatti sospetti e di astenersi dagli allenamenti in caso di sintomatologia riconducibile al Covid-19.
Le attività per le altre categorie proseguono in maniera normale con le medesime precauzioni, tenute fino ad oggi, che sono state ritenute corrette anche dai sanitari della Azienda Sanitaria Locale".
