Lega Pro, Francesco Ghirelli: “La Serie C va avanti nel rispetto e tutela della salute”
La nuova ondata di contagi sta mettendo a dura prova, anche il mondo del calcio professionistico. Ad esempio, nell'ultima giornata di campionato, sono state rinviate due partite nel raggruppamento meridionale, a causa di casi positivi al Bisceglie ed alla Vibonese. La situazione è in continua evoluzione. Tuttavia il presidente Francesco Ghirelli ha voluto fare chiarezza dichiarando quanto segue:
"La Serie C va avanti e lo fa nel rispetto e nella tutela della salute. Riteniamo che questo sia il compito della Lega, avendo cura di rapportarsi alla situazione epidemiologica del Paese e, altresì, seguire le indicazioni sanitarie. Oggi si gioca. Se non si giocasse sarebbe un segnale negativo che andrebbe oltre il calcio. Il calcio è anche un segnale di speranza. È evidente che terremo sempre conto della situazione in stretto rapporto con i presidenti dei club".
Leggi anche: DUE PARTITE RINVIATE
Palermo, sei giocatori di nuovo positivi
Il Palermo comunica che: "Dal ciclo di tamponi effettuati nella giornata di domenica 8 novembre, sono emersi, tra i 18 calciatori convocati, 6 giocatori nuovamente positivi al Coronavirus, seppur con blande tracce virali e totalmente asintomatici. La società rimane in attesa degli esiti dei tamponi “giorno gara” effettuati la mattina di oggi, 9 novembre, come da protocollo federale". Come è noto stasera è in programma il derby tra i rosanero ed il Catania.
