Avellino-Ternana, Attilio Tesser: "Partita molto importante. Falletti sposta gli equilibri"
Ci sono allenatori che lasciano un traccia nel cuore dei tifosi. Uno di questi è Attilio Tesser, una stagione e mezza alla Ternana, con all'attivo venti vittorie, altrettanti pareggi e ventitré sconfitte. Soprattutto una salvezza insperata, raggiunta in condizioni davvero precarie detenendo una rosa risicata ma capace di vincere la partita-spareggio decisiva sul terreno di Modena. L'attuale tecnico del Pordenone, ex anche dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo della gara al Partenio Lombardi.
"Non è una partita da Serie di Lega. Penso che sarà una gara molto importante ed anche bella da vedere. La Ternana sta marciando a ritmi incredibili, hanno una squadra molto forte. Sono tre anni che la società prova a salire e quest'anno credo possa essere l'anno giusto. Hanno Falletti che in Lega Pro sposta gli equilibri, oltre ad un organico pazzesco per la categoria”
Su Falletti. “Ho avuto il piacere di allenarlo, è un giocatore di altre categorie. L'Avellino spero possa arrivare al meglio alla gara. E’ stato colpito pesantemente dai casi di contagio da Coronavirus. Pian piano sta recuperando uomini e condizione e quindi spero possa essere in buone forze per domenica. I lupi, sono certo, lotteranno con gli artigli. Anche quella di Piero Braglia è una squadra competitiva. Sarà una bella partita, anche per la Ternana, per capire ulteriormente, la sua forza".
Leggi anche: L'ARBITRO DEL MATCH
