Mercato Ternana, un calciatore potrà essere tesserato fino da tre società

Tommaso M. Ferrante   15:00   31/12/2020   Ternana Calcio    767 views

Mercato Ternana, un calciatore potrà essere tesserato fino da tre società

Una importante deroga all'articolo 95 delle Noif, sottolineata dall'Associazione Italiana Calciatori che riguarderà anche la Ternana: "Preso atto di una precedente circolare FIFA (n° 1720/11.6.2020), la FIGC ha disposto che, per la stagione 2020/21, un calciatore “professionista” o “giovane di serie” possa tesserarsi, a titolo definitivo o a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società e giocare in gare ufficiali per tre società. Pertanto, rispetto a quanto normalmente consentito dalle Noif, le squadre con le quali “professionisti” e “giovani di serie” potranno scendere in campo passano, per la stagione in corso, da due a tre".

Per facilitare la comprensione della deroga citiamo due esempi. Il primo riguarda il difensore Boben il quale, prima di trasferirsi alla Ternana, ha giocato una gara di Coppa Italia con il Livorno. Secondo quello di Palumbo che ha esordito in Serie A con la Sampdoria per poi accasarsi in rossoverde. Ora, a seguito di questa deroga, potrebbero (anche se appare comprensibilmente escluso li citiamo a titolo di esempio) giocare per una terza società.

Leggi anche: L'ALTRA NOVITA' IMPORTANTE PER GENNAIO 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by