Ternana, Cesar Falletti sempre più decisivo: già superato il record personale di gol

Filippo Formichetti   11:30   04/02/2021   Ternana Calcio    555 views

Ternana, Cesar Falletti sempre più decisivo: già superato il record personale di gol

Nei momenti più importanti di questa stagione è sempre Cesar Falletti l'uomo in più della Ternana. Infatti nel difficile match contro il Palermo è stato lui nei minuti finali a riportare il risultato in pareggio e poi, senza nemmeno esultare, è andato di corsa a posizionare il pallone sul cerchio di centrocampo per cercare la vittoria. Successo che non è arrivato solo per pochi centimetri, quando la sua splendida punizione dal limite dell'area si è stampata sul palo. Ormai le squadre avversarie cercano di limitarlo in tutti i modi. Raddoppiano la marcatura, facendo su di lui falli sistematici, ma nel corso dei 90' minuti riesce comunque sempre ad avere degli spunti decisivi. Il gol di ieri, il numero 11 del suo campionato, oltre a regalare un punto prezioso per le Fere segna anche il suo record assoluto di gol in una stagione.

Sempre più anima e bandiera di questa Ternana

Con la rete del "Renzo Barbera" l'uruguagio supera infatti i 10 gol segnati in 40 partite della stagione di Serie B 2015/16. Li supera soprattutto con soli 18 match disputati e una straordinaria media realizzativa di un gol ogni 109 minuti, la media più alta di tutto il campionato. Falletti è arrivato cosi a 29 reti totali in rossoverde e sta scalando la classifica dei marcatori della storia della Ternana. È lo straniero con più presenze con la maglia rossoverde e a poche lunghezze dalla top ten assoluta dei marcatori, a tre gol dall'ex compagno Felipe Avenatti. In questa sua seconda avventura a Terni l'ex Bologna sembra veramente cresciuto, ad esempio mostrando delle doti balistiche importanti sui calci da fermo, confermate dai rigori segnati e dalle punizioni contro la Turris e proprio contro il Palermo. La sua scelta di tornare in rossoverde sta sicuramente ripagando sia lui che la società di via della Bardesca e tutti ci auguriamo che le pagine più belle della storia tra Falletti e la Ternana debbano ancora essere scritte.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by