Ternana, il simpatico aneddoto del tifoso del Palermo Antonio Perrone: "Grazie Fere!"
Antonio Perrone è un tifoso del Palermo ed ha una passione: collezionare maglie da calcio. Nella sua personalissima raccolta ha circa 300 casacche di squadre e tra queste ci sono anche quelle della Ternana. "Ho iniziato tanti anni fa - ha raccontato a www.calcioternano.it Andrea - addirittura della squadra rossoverde posseggo almeno una maglia dalla stagione 1994/95 fino ad oggi."
Poche settimane fa il rossoverde Dario Bergamelli ha donato la sua maglia e quelle dei suoi compagni, della gara vinta al Partenio di Avellino contro i lupi per 2-1, all'associazione Live Onlus. Queste sono state messe in vendita su Ebay, tramite un asta di beneficenza, ed il ricavato è stato devoluto per l'acquisto di defibrillatori. "Ho approfittato di quest'asta per due motivi: il primo per la solidarietà, aiutare qualcun altro è sempre un atto lodevole, e poi per poter avere la maglia delle Fere di questa stagione."
Un'altra particolarità della collezione di Antonio sono gli autografi, posti sulla maglietta, dei calciatori appartenuti alla rosa di quella stagione. "Si, in genere mi sposto io personalmente e mi reco o nei ritiri o agli allenamenti delle squadre a far firmare la maglia. Con la Ternana è successo cosi e ringrazio la cortesia del club umbro e dei giocatori. In questo momento difficile e particolare ho apprezzato molto il loro gesto e la loro umanità."
Come è andato l'incontro. "Ho colto l'occasione sapendo che la Ternana avrebbe affrontato i rosanero nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso. Grazie quindi alla disponibilità dei dirigenti rossoverdi è stato possibile esaudire questa mia richiesta. I calciatori - conclude Antonio - sono stati tutti molto carini e nel giro di 10 minuti avevo le loro firme sulla mia maglia."
