Cristiano Lucarelli post Ternana-Casertana, "I punti di distacco dal Bari importanti ma non rassicuranti"
Un'altra gara da ricordare per la Ternana di Cristiano Lucarelli. I rossoverdi, battendo 5-1 la Casertana, salgono a quota 56 punti in classifica, allungando a più quattordici sul Bari. Al termine della gara la redazione di www.calcioternano.it vi offre la diretta testuale della conferenza stampa dell'allenatore livornese. In collaborazione con On Tv sarà possibile anche assistere alla diretta video.
Le principali dichiarazioni di Lucarelli
"Non ero felicissimo dei primi minuti della squadra. Sapevamo di affrontare un avversario in salute ed infatti avevo chiesto ai miei ragazzi di essere 11 allenatori in campo. Sono contento perchè sono stati cinici, due tiri in porta e due gol. Poi quando si sono aperti gli spazi e gli avversari hanno calato d'intensità si è vista la vera Ternana."
"I 14 punti di distacco sono importanti ma non rassicuranti. Bisogna stare attenti su tutti i fronti anche sul Covid, a Perugia c'è una variante che ha preso largo e bisogna avere tutte le accortezze per evitare il virus. Lo abbiamo visto con le altre squadre: massima attenzione! La minima leggerezza può essere pagata a caro prezzo."
"La prossima gara è contro il Potenza e forse Gallo avrà un piccolo vantaggio: cioè quello di conoscere i calciatori delle Fere. Sarà una partita difficile anche perché caleranno vistosamente le temperature. Una gara insidiosa, quindi, con avversario assetato di punti."
"Gli esterni bassi sono andati bene. Dobbiamo essere più equilibrati quando gli avversari partono forti e cercano di andare in vantaggio per poi addomesticare il match. Noi dobbiamo essere bravi ad arginarli e poi a venire fuori. Palumbo sostituito a fine primo tempo? Sono una questione relativa all'ammonizione. In questo campionato volano cartellini gialli troppo facilmente quindi io tutelerò sempre i miei calciatori. L'altruismo di Partipilo per il gol di Peralta? Ha fatto bene. Si vince e si perde tutti insieme. Si rema tutti dalla stessa parte ed è bello vedere la compattezza di questo gruppo soprattutto i ragazzi in panchina. Questi incitano i compagni e poi danno l'anima in campo."
