Cristiano Lucarelli pre Bisceglie-Ternana, segui la conferenza in tempo reale
Alla vigilia di Bisceglie-Ternana interviene in conferenza stampa Cristiano Lucarelli. I rossoverdi, dopo l'allenamento di rifinitura, scenderanno in Puglia per giocarsi il primo 'match ball' del campionato. Ottenere un risultato migliore dell'Avellino per festeggiare in anticipo il meritatissimo traguardo della Serie B. La redazione di www.calcioternano.it in collaborazione con OnTv fornirà la diretta testuale e video dell'evento. A partire dalle 10 la conferenza del mister rossoverde.
Prende la parola l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli: "Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita e per capire la formazione di domani sarà fondamentale la rifinitura di oggi per vedere chi è nella condizione migliore per giocare. Altre variabili sono la loro forza fisica degli avversari, hanno molti giocatori alti, poi le condizioni del terreno di gioco che solitamente non è dei migliori."
"Non credo che domani potrà arrivare la sentenza del campionato. Il Bisceglie è una squadra che cerca punti salvezza, molto agguerrita, che solitamente in casa riesce a fare risultato contro le grandi. Inoltre l'Avellino ha una partita abbastanza facile in casa. Non mi sembra un turno di campionato a nostro favore. Però sappiamo che prima o poi questo traguardo arriverà."
"Non ho avvertito particolare pressione verso la gara di domani, però ho visto diverse bandiere in giro per la città. Anche i tifosi sanno che manca pochissimo al traguardo. Il presidente Bandecchi è molto contento, provato per il lavoro di questi anni, ma certamente non sta nella pelle nel riportare la Ternana in Serie B. Io sono contento soprattutto per lui e per il DS Leone che finalmente stanno avendo ragione delle loro scelte."
"La rotazione dei centrocampisti come è avvenuto a Potenza può sicuramente essere riutilizzata in futuro, però quando non c'è Falletti in campo. I nostri centrocampisti hanno tutti importanti capacità di inserimento e sono felice di come hanno interpretato questa piccola variazione tattica mercoledì scorso."
"A Potenza il campo era molto duro e spigoloso e questo ha lasciato qualche strascico fisico a qualche giocatore. Per Palumbo ancora non sappiamo se potrà tornare in campo in questa stagione perché ha una caviglia ancora molto gonfia e lo staff medico non è ancora riuscito a fare tutti gli accertamenti necessari."
"Vedere Palumbo con noi in trasferta è sicuramente simbolo che questo gruppo di giocatori è diventato una vera squadra. Un altro bel segnale è che ad esempio i giocatori che hanno lasciato il posto a Celli e Ferrante per farli tornare a prendere la forma dopo l'infortunio sono i primi ad incitarli. A Bisceglie verrà tutto il gruppo compresi Diakite e Onesti."
"Il bello di quest'anno è stato tutto il viaggio, che ci ha portati da agosto ai risultati di oggi. Onestamente vorrei che questa stagione non finisse mai per quanto mi ha dato dal punto di vista umano. Difficilmente ricapita di lavorare con un gruppo cosi e con una cosi grande serenità e complicità nell'ambiente."
Termina qui la conferenza stampa di mister Lucarelli
